Film in uscita, settimana dal 28 luglio al 3 agosto 2016

Grande attesa al cinema per Ghostbusters al femminile

Pubblicato da Raffaele Dambra Martedì 26 luglio 2016

C’è un grande titolo nel piccolo elenco di film in uscita nella settimana dal 28 luglio al 3 agosto 2016: è il reboot di Ghostbusters, l’attesissimo ritorno del team di acchiappafantasmi che a differenza di trent’anni fa stavolta è composto da sole donne. Circostanza che ha fatto storcere il naso ai cultori del film del 1984, ma che le recensioni d’oltreoceano, dove la pellicola è già uscita da un paio di settimane, hanno sostanzialmente promosso pur con qualche riserva il film di Paul Freig. Per la serie: Ghostbusters 2016 è carino e divertente, ma Bill Murray e Dan Aykroyd erano tutta un’altra cosa…
Il calendario vede inoltre l’arrivo nei cinema di altri due lungometraggi molto diversi tra loro: il godibile horror La Notte del Giudizio – Election Year, terzo capitolo dell’omonima saga, e l’action-comedy Skiptrace – Missione Hong Kong con il solito scatenato Jackie Chan.

Ghostbusters (2016)

Film in uscita settimana dal 28 luglio al 3 agosto 2016

Data di uscita: 28 luglio 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Commedia/Fantascienza
Regia: Paul Freig
Cast degli attori: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones
PER CONOSCERE LA TRAMA DI GHOSTBUSTERS 2016 CLICCA QUI.

La notte del giudizio – Election Year

La Notte del Giudizio

Data di uscita: 28 luglio 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Horror
Regia: James DeMonaco
Cast degli attori: Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson, Edwin Hodge
Trama: Terzo episodio della saga horror ambientata in un futuro distopico dove una volta all’anno, per un periodo di dodici ore chiamato ‘Sfogo’, ogni crimine, incluso l’omicidio, è reso legale. In questo nuovo film si comincia a pensare di porre fine allo sfogo annuale, che però richiama negli USA tantissime persone. In questo clima di insicurezza e incertezza, coloro che vogliono mantenere lo status quo tramano per assassinare gli oppositori…

Skiptrace – Missione Hong Kong

Skiptrace

Data di uscita: 28 luglio 2016
Paese d’origine: Hong Kong/Cina/Stati Uniti
Genere: Commedia/Azione
Regia: Renny Harlin
Cast degli attori: Jackie Chan, Johnny Knoxville, Fan Bingbing, Eric Tsang
Trama: Un agente di polizia cerca da anni di incastrare un pluriomicida e trafficante di Hong Kong noto come il ‘Matador’. Le sue indagini lo portano stavolta sulle tracce di un truffatore americano che ha assistito a un omicidio ed è in grado di riconoscere il Matador. Dopo una serie di avvenimenti, i due si ritrovano nel deserto del Gobi braccati dai feroce gangster…

Vedi anche: