Film in uscita, settimana dal 15 al 21 giugno 2016: tutti a vedere Angry Birds

Attesa anche per Conspiracy, Gli Invisibili e Ma Ma

Pubblicato da Raffaele Dambra Mercoledì 15 giugno 2016

Le serate degli italiani sono occupate dagli Europei di calcio in TV, ma i film in uscita nella settimana dal 15 al 21 giugno 2016 offrono l’opportunità di abbandonare, almeno momentaneamente, la poltrona di casa e fiondarsi al cinema. Per esempio proprio mercoledì 15 arriva nelle sale un tris di pellicole molto interessanti: il divertente Angry Birds, versione cinematografica del popolarissimo videogame per cellulari, Conspiracy, un thriller con due vecchi draghi di Hollywood che rispondono al nome di Al Pacino e Anthony Hopkins, e Gli Invisibili, nel quale Richard Gere veste i panni di un credibilissimo clochard. Poi giovedì 16 tocca a Ma Ma – Tutto Andrà Bene, con Penelope Cruz in una delle interpretazioni più ‘forti’ della sua carriera.

Angry Birds – Il Film

Film in uscita settimana dal 15 al 21 giugno 2016

Data di uscita: 15 giugno 2016
Genere: Animazione
Regia: Clay Kaytis e Fergal Reilly
Cast dei doppiatori italiani: Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan, Francesco Pannofino, Chiara Francini
PER CONOSCERE LA TRAMA DI ANGRY BIRDS – L’INIZIO CLICCA QUI

Conspiracy – La Cospirazione

conspiracy

Data di uscita: 15 giugno 2016
Genere: Thriller
Regia: Shintaro Shimosawa
Cast degli attori: Al Pacino, Anthony Hopkins, Josh Duhamel, Alice Eve
Trama: Bel thriller con un grande cast. Un giovane e ambizioso avvocato si ritrova coinvolto in una lotta di potere tra un corrotto dirigente farmaceutico e il socio del suo stesso studio. Quando il caso prende una svolta impensabile, l’avvocato ha pochissimo tempo per scoprire la verità…

Gli invisibili

Gli Invisibili

Data di uscita: 15 giugno 2016
Genere: Drammatico
Regia: Oren Moverman
Cast degli attori: Richard Gere, Ben Vereen, Jena Malone, Steve Buscemi
Trama: Gere interpreta un clochard di New York mostrandocelo nella sua giornata tipo: mentre cerca qualcosa da mangiare o un posto per dormire, quando incontra altri disperati come lui o quando deve difendersi dalle bande di giovinastri che se la prendono con i barboni. Ma in realtà l’uomo, il cui abisso è cominciato tanti anni prima con la scomparsa della moglie ed è proseguito con la perdita del lavoro, della casa e della sua stessa identità, vorrebbe recuperare il rapporto con la figlia che dall’età di 12 anni vive con la nonna materna.

Ma Ma – Tutto andrà bene

Ma Ma

Data di uscita: 16 giugno 2016
Genere: Drammatico
Regia: Julio Medem
Cast degli attori: Penelope Cruz, Luis Tosar, Asier Etxeandia, Teo Planell
PER CONOSCERE LA TRAMA DI MA MA – TUTTO ANDRA’ BENE CLICCA QUI

Calcolo infinitesimale

Calcolo infinitesimale

Data di uscita: 16 giugno 2016
Genere: Commedia
Regia: Enzo Papetti e Roberto Minini-Merot
Cast degli attori: Stefania Rocca, Luca Lionello, Manuela Tadini, Nino Cicero Utano
Trama: Uno scrittore che ha ottenuto grande successo con il suo primo romanzo ma che poi non è più riuscito a scriverne altri, limitandosi a pubblicare articoli ed editoriali per alcuni quotidiani, viene contattato per un’intervista da una giornalista che lavora per le maggiori testate internazionali. La donna lo raggiunge a Stromboli, dove lo scrittore si è stabilito da tempo, e i due familiarizzano al punto che tra di loro inizia un gioco sottile di seduzione…

The Boss

The Boss

Data di uscita: 16 giugno 2016
Genere: Commedia
Regia: Ben Falcone
Cast degli attori: Melissa McCarthy, Peter Dinklage, Kathy Bates, Kristen Bell
Trama: L’attore e regista Ben Falcone (Tammy) dirige la moglie Melissa McCarthy in questa commedia che segue le vicende di un’imprenditrice appena uscita di prigione, dove era finita per insider trading, e alla ricerca della completa riabilitazione agli occhi del mondo. Ma non tutte le persone che ha imbrogliato sono disposte a perdonarla e a dimenticare…

Tutti vogliono qualcosa

Tutti vogliono qualcosa

Data di uscita: 16 giugno 2016
Genere: Commedia
Regia: Richard Linklater
Cast degli attori: Austin Amelio, Temple Baker, Will Brittain, Zoey Deutch
Trama: Dopo l’eccellente Boyhood, candidato a ben 6 Oscar, torna Richard Linklater che ci propina stavolta un film ambientato in una cittadina del Texas nel 1980, dove un un gruppo di matricole del college, che sono anche giocatori di baseball, è alle prese con il delicato passaggio all’età adulta.

Laurence Anyways

Laurence Anyways

Data di uscita: 16 giugno 2016
Genere: Drammatico
Regia: Richard Linklater
Cast degli attori: Melvil Poupaud, Suzanne Clement, Nathalie Baye, Monia Chokri
Trama: Dopo quattro anni arriva finalmente in Italia il film dell’enfant prodige canadese Xavier Dolan che nel 2012 ha vinto due premi nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes. La trama è ambientata nel 1989 ed è incentrata su Laurence, che nel giorno del suo 30° compleanno rivela alla famiglia e alla fidanzata il suo desiderio segreto di diventare una donna…

Vedi anche: