Emanuele Filiberto tradisce la moglie Clotilde Courau? La smentita: ‘Solo una palpatina’

Emanuele Filiberto tradisce la moglie Clotilde Courau? La smentita del principe, che stava solo abbracciando una sua amica.

Pubblicato da Valentina Proietti Mercoledì 16 luglio 2014

Emanuele Filiberto tradisce la moglie Clotilde Courau? La domanda sorge spontanea di fronte a un paio di foto che stanno circolando in queste ore e che ritraggono il principe in atteggiamenti alquanto affettuosi con una ricca e giovane ereditiera. Il pettegolezzo si è inevitabilmente diffuso a macchia d’olio, ma lo stesso Emanuele Filiberto è intervenuto sulla vicenda con una secca smentita: ‘Siamo solo amici’.

Ricostruiamo allora la faccenda. Tutto è partito dallo scatto di un paparazzo comparso sulle pagine del settimanale Chi. Nella foto in questione, Emanuele Filiberto è avvinghiato a una giovane che risponde al nome di Emilie-Sophie Pastor. I due si trovano a Montecarlo e lei è l’ereditiera di una delle famiglie monegasche più facoltose.

La coppia è stata vista passeggiare tra le vie di Montecarlo più di una volta e le foto diffuse sarebbero la prova di una molteplicità di incontri. Il tutto è molto sospetto, specie considerando che di Clotilde non c’è nemmeno l’ombra nei paraggi. Lo scandalo reale è quindi servito? Forse, ma il diretto interessato è intervenuto con una difesa personale che lascia un tantino a desiderare:

‘Sono tranquillo, queste foto non metteranno in crisi il mio matrimonio. Che cosa c’è tra me ed Emilie? Niente, è la mia migliore amica, anzi siamo come fratello e sorella, ci conosciamo da sempre e ci frequentiamo sin da quando eravamo bambini.’

Il fatto è che a vedere la foto in questione, non sembra trattarsi di un abbraccio tanto fraterno e amichevole, ma concediamo ovviamente il beneficio del dubbio. In realtà, lo stesso principe è consapevole del grado di intimità che queste immagini mettono in evidenza, ma ha una giustificazione pronta anche per questo:

‘E’ vero, le foto mostrano abbracci molto affettuosi, tra me ed Emilie c’è molta complicità. Ma per dirla chiaramente non sono mai andato oltre a una palpatina al sedere. E solo per gioco.’

Tutto risolto quindi, una palpatina innocente e nulla più. Bisogna solo vedere se anche Clotilde sarà di questo parere. Nell’attesa di scoprirlo, giudicate da soli se l’abbraccio incriminato è di quelli che si darebbero a una sorella o meno.

Emanuele Filiberto e lereditiera Emilie Sophie Pastor