Pharrell Williams a Milano nel 2014: primo concerto in Italia per l’autore di Happy

Pharrell Williams a Milano nel 2014: primo concerto in Italia per l'autore di Happy. Biglietti in vendita da sabato 24 maggio.

Pubblicato da Raffaele Dambra Martedì 20 maggio 2014

Dopo l’enorme successo planetario del suo ultimo singolo Happy, Pharrell Williams sarà a Milano il 20 settembre 2014 per il primo concerto in assoluto nel nostro Paese nonché unica data in Italia del suo Dear GIRL European Tour, che prenderà il via da Manchester il 9 dello stesso mese. Pharrell canterà i brani della sua discografia e soprattutto quelli del suo ultimo album GIRL da cui sono stati estratti i singoli Happy e Marilyn Monroe.

I biglietti per il concerto di Pharrell Williams a Milano del 20 settembre 2014, che si terrà nella consueta cornice del Mediolanum Forum di Assago, saranno in prevendita alle 10:00 di sabato 24 maggio sul sito di Live Nation (per i soli iscritti a MyLiveNation) e alle 11:00 di lunedì 26 maggio su Ticket One. Si prevede il tutto esaurito, per cui vi consigliamo di procurarvi i biglietti il prima possibile!

Pharrell Williams, conosciuto anche come Pharrell o Skateboard P, è nato a Virginia Beach il 5 aprile 1973 e ha iniziato la carriera negli anni ’90 quando, insieme a Chad Hugo, formò i Neptunes, gruppo che vinse un concorso locale e venne messo sotto contratto da Teddy Riley. Dopo aver collaborato con N.O.R.E., Kelis, Ol’ Dirty Bastard e Diddy, nel 2001 Pharrell, Chad Hugo e Shae Haley fondarono i N*E*R*D, che nello stesso anno pubblicarono l’album d’esordio In Search Of…
Dopo altre collaborazioni importanti con Britney Spears, Nelly Furtado e Jay-Z, nel 2004 Pharrell Williams e i N*E*R*D diedero alle stampe il nuovo disco Fly or Die. Il 2004 portò a Pharrell anche i primi due Grammy Awards, come miglior produttore e come miglior album pop per la collaborazione con Justin Timberlake in Justified. Nel 2006 Pharrell pubblicò il suo primo album solista In My Mind.

Dal 2008 al 2013 Pharrell ha lavorato soprattutto come producer, realizzando brani per Madonna (Hey you), Maroon 5, Jennifer Lopez, Gloria Estefan, Tyga, Scissor Sisters, Usher, Frank Ocean, Rick Ross, Jay-Z, Robin Thicke, John Legend, Nelly, Miley Cyrus, Weeknd, T.I. e Beyoncé. Lo scorso anno ha vinto la lotteria, forse ben al di là di qualsiasi aspettativa, prestando la sua voce al singolo Get Lucky dei Daft Punk che si è rivelato il super tormentone dell’anno, e partecipando all’altra mega hit Blurred Lines di Robin Thicke. Il successo del singolo Happy e del successivo album GIRL (con preziosi featuring di Alicia Keys, Daft Punk, Justin Timberlake e Kelly Osbourne) sono ormai cronaca degli ultimi mesi.

Pharrell Williams: date del Tour europeo 2014

09 settembre – Manchester, Phones4U Arena, Regno Unito
12 settembre – Copenhagen, Forum, Danimarca
13 settembre – Stoccolma, Globe, Svezia
14 settembre – Oslo, Spectrum, Norvegia
16 settembre – Berlino, Max Schmeling Halle, Germania
17 settembre – Praga, O2, Repubblica Ceca
18 settembre – Vienna, Marx Halle, Austria
20 settembre – Milano, Mediolanum Forum, Italia
21 settembre – Zurigo, Hallenstadion, Svizzera
23 settembre – Amsterdam, Ziggo Dome, Olanda
24 settembre – Anversa, Sportpaleis, Belgio
26 settembre – Francoforte, Festhalle, Germania
27 settembre – Dusseldorf, ISS Dome, Germania
28 settembre – Stoccarda, Schleyerhalle, Germania
01 ottobre – Barcellona, Palau St Jordi, Spagna
03 ottobre – Lisbona, Meo Arena, Portogallo
04 ottobre – Madrid, Palacio de Deportes Communidad, Spagna
06 ottobre – Tolosa, Zenith, Francia
07 ottobre – Nantes, Zenith, Francia
09 ottobre – Londra, The O2, Regno Unito.