Enrico Mentana al Tg La7 senza fiato: non riesce a leggere i titoli

Enrico Mentana al Tg La7 senza fiato: il conduttore, noto col soprannome di Mitraglietta, non riesce a leggere i titoli e dice ai telespettatori: 'Scusate, ve li potete leggere tranquillamente'

Pubblicato da Fulvia Leopardi Venerdì 16 maggio 2014

Incidente di percorso per Enrico Mentana, al Tg di La7 di ieri sera senza fiato: noto per il suo soprannome di Mitraglietta per la sua capacità di sparare notizie a raffica, il conduttore arriva trafelato davanti alle telecamere e dopo aver provato a dare la sintesi delle principali notizie della giornata si rivolge ai telespettatori e dice: “Non ce la faccio coi titoli, scusate, ve li leggete tranquillamente“.

La sigla epica del Tg La7 introduce un epic fail degno di questo nome se il tuo soprannome è Mitraglietta: non solo il tg comincia con tre minuti di ritardo, ma si sente uno sfiatato Enrico Mentana leggere con estrema difficoltà i titoli di apertura del telegiornale.

I dati negativi del Pil infiammano il dibattito politico, e il ministero dell’economia…(colpo di tosse), scusate eh… (pausa) per il ministero dell’economia, il… non ce la faccio con i titoli, scusate: ve li leggete tranquillamente“, la resa di Mentana in diretta tv, mentre scorrono le principali notizie della giornata.

Dopo la fine sigla, il tentativo di sdrammatizzare: “Io sto bene, tranquilli eh. Purtroppo è la giornata dell’economia italiana che è quella che è, come potete vedere dal primo dei servizi“. E il telegiornale parte tranquillamente, non prima che l’affanno di Mentana, ancora senza spiegazione, sia diventato un tormentone su Twitter.