15 abitudini che fanno bene al cervello
L'esercizio e una dieta sana migliorano le capacità di pensiero aiutando il cuore a lavorare meglio, aumentando così il flusso di sangue al cervello.
L'esercizio e una dieta sana migliorano le capacità di pensiero aiutando il cuore a lavorare meglio, aumentando così il flusso di sangue al cervello.
L’esperimento sul trasferimento di memoria è destinato a lasciare il segno e a mettere le basi per studi futuri ancora più approfonditi
La meditazione trascendentale è una tecnica facile da praticarsi per chiunque e piacevole, che permette di raggiungere uno stato di coscienza in cui si domina lo stress e si impara ad usare il proprio potenziale mentale per intero.
Una serie di frasi famose sulla meditazione che aiutano a calmare la mente, parole su cui riflettere che avvicinano anche chi è a digiuno della materia a raggiungere il benessere psicofisico
Gli alimenti che fanno bene al cervello perché ricchi di sostanze benefiche per le cellule nervose, che favoriscono il mantenimento delle funzioni cerebrali come memoria, attenzione, apprendimento.
Preziosi consigli su come aiutare una persona depressa. La depressione è una malattia che ha sintomi fisici e mentali ben precisi, ma spesso viene confusa con la tristezza, la malinconia o la pigrizia. Capirere la depressione e gli aspetti che la caratterizzano è il primo passo per aiutare chi soffre di depressione a guarire dal 'male oscuro'
Depressione: come reagire, come combatterla e superarla. Quando il disturbo depressivo è legato ad una malinconia passeggera o a circostanze particolari, alcune strategie possono essere di grande aiuto. In casi più gravi il ricorso al terapeuta è fondamentale.
Cause depressione: indichiamo 10 brutte abitudini che possono causare depressione, dallo stare da soli per troppo tempo ad esagerare con i selfie. Ecco i comportamenti sbagliati che possono influire sullo stato psicologico e vanno subito cambiati.
Come cancellare i brutti ricordi: la soluzione della scienza è invertire le emozioni, ossia trasformare in positive quelle negative legate a episodi poco piacevoli.
Alcuni difetti della memoria ricorrenti: scopriamo quando il cervello sbaglia, spingendoci a ricordare in maniera particolare.
Secondo una nuova ricerca, la scortesia è contagiosa come un virus: ''È come prendere un raffreddore'', spiegano gli studiosi.
La conferma che lo stato di disoccupazione cambia il carattere viene da una recente ricerca svolta dagli studiosi dell'Università di Stirling in Gran Bretagna.
Lo scarabocchio aiuta a ritrovare la concentrazione e facilita l'ispirazione con un pizzico di creatività. Eccone i vantaggi.
Ecco alcuni trucchi insospettabili per migliorare la memoria: smettere di fumare, avere rapporti intimi, allenarsi con regolarità e bere caffè.
Ecco spiegato il motivo per cui il cervello degli uomini identifica un fondoschiena più grande come segnale di una partner ideale.