Malattie gravi

Vaiolo delle scimmie intacca l’Europa: primo caso nel Regno Unito

10 Settembre 2018 - Primo caso di vaiolo delle scimmie in Europa: a contrarlo un un'ufficiale della Marina nigeriana, recatosi in Inghilterra per partecipare a una esercitazione.

Luca, stroncato a 12 anni da un attacco d’asma: i genitori donano gli organi

6 Settembre 2018 - Luca Condò è morto a soli 12 anni stroncato da un attacco d'asma. A niente è servita la tempestività dei soccorsi e la corsa in ospedale.

Bimbo malato di fibrosi cistica scrive alla casa farmaceutica: ‘Abbassate il prezzo del farmaco’

23 Agosto 2018 - Il piccolo Luis, affetto da fibrosi cistica, ha scritto di suo pugno due lettere, alla casa farmaceutica e al primo ministro britannico, affinché si attivino per la commercializzazione di un farmaco che potrebbe cambiargli la vita.

Bimba con l’ittiosi lamellare costretta a bagnetti con candeggina per evitare infezioni

1 Agosto 2018 - La bimba è nata con una rara malattia della pelle per la quale non esiste cura. La mamma ha allora avviato una raccolta fondi per la sua figlioletta.

Aspirina per curare l’Alzheimer, un’arma contro il terribile morbo

10 Luglio 2018 - Aspirina per curare l'Alzheimer, un'arma contro il terribile morbo, una ricerca mostra come l'acido acetilsalicilico potrebbe giocare un ruolo importante nella cura della demenza degenerativa, i dettagli dello studio

Alzheimer: cause della malattia che fa perdere la memoria

29 Giugno 2018 - Quali sono le cause e i fattori di rischio dello sviluppo della demenza? La ricerca sta ancora a lavoro con tutte le sue forze per trovare delle novità. Andiamo a sfogliare le possibili cause dell'Alzheimer

Bimbo con l’ittiosi arlecchino costretto al bagno nella candeggina per curare la rara malattia

22 Giugno 2018 - Il bambino con l'ittiosi arlecchino ha bisogno di aiuto costante, sia perché non può muoversi liberamente, sia per tenere sotto controllo l'eccesso di scaglie sulla pelle, sia per evitare che si infettino, sia per sopportare il dolore e i problemi respiratori che ne conseguono.

Morbo di Parkinson: addio ai tremori grazie alla macchina MrgFUS, ora disponibile anche in Italia

19 Giugno 2018 - Morbo di Parkinson: addio ai tremori grazie alla macchina MrgFUS, ora disponibile anche in Italia, presso l'Ospedale Borgo Trento dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Il suo costa è pari a 7 milioni e 87 mila euro.

Firenze: muore un bambino di 8 mesi per meningite da pneumococco

30 Maggio 2018 - Firenze: è morto un bambino di 8 mesi per meningite da pneumococco. Era in regola con il piano vaccinale obbligatorio.

Melanoma, una cura possibile con il farmaco contro l’ipertensione

28 Maggio 2018 - Un team di ricercatori italiani dell'Università degli Studi di Firenze ha effettuato uno studio sulla cura del melanoma, i cui risultati sono stati molto incoraggianti.

Febbre alta e raffreddore, sembrava influenza ma era sepsi, 18enne in coma

23 Maggio 2018 - Febbre alta e raffreddore, sembrava influenza ma era sepsi, 18enne in coma, la triste storia della 18enne Whitney Martin

Le cola il naso per 5 anni: era liquido cerebrale

10 Maggio 2018 - Tutti i medici che aveva consultato concordavano sul fatto che si trattasse solo di allergia

Il nuovo farmaco che blocca la malattia simile a quella di Alfie si sperimenta anche in Italia

3 Maggio 2018 - La sperimentazione del farmaco che blocca la malattia simile a quella di Alfie è stata portata avanti al Bambino Gesù di Roma ed è stata giudicata positivamente

Demenza: farmaci di utilizzo comune aumentano il rischio del 30%

27 Aprile 2018 - Sul banco degli imputati ci sostanze utilizzate per il controllo delle contrazioni muscolari e per la depressione

Ha 23 anni e ne dimostra 1: il dramma di un ragazzo indiano

26 Aprile 2018 - A causa di uno squilibrio ormonale Manpreet Singh ha l'aspetto di un bebè

Pagina 1 di 5