Gravidanza

Barbara Tabita incinta dopo l’ischemia: ‘Avrò una bambina’

26 Gennaio 2018 - Barbara Tabita svela di essere incinta della prima figlia a 42 anni e racconta l'ischemia cerebrale che l'ha colpita due anni fa facendole rischiare la vita.

Tania Cagnotto è diventata mamma: è nata Maya

24 Gennaio 2018 - Tania Cagnotto è diventata mamma: è nata martedì 23 gennaio 2018 la piccola Maya di 3 chili e 40. Ad annunciarlo sui social la FederNuoto.

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi di nuovo genitori? ‘Sole ha chiesto un fratellino’

14 Dicembre 2017 - Su richiesta della figlia Celeste, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi potrebbero diventare di nuovo genitori. Per ora, però, nessuna gravidanza nascosta.

Esenzione ticket sanitario per reddito, patologia, invalidità e gravidanza: tutti i codici

11 Dicembre 2017 - A chi spettano le esenzioni dal ticket sanitario e quali requisiti occorrono per fare domanda? Proviamo a rispondere a queste e ad altre domande

Pensa di essere incinta, ma invece di un bambino è costretta a partorire una massa tumorale

30 Novembre 2017 - Pensa di essere incinta ma è costretta a partorire una massa tumorale grande quanto un feto di 17 settimane nella toilette dell'ospedale: dramma (ma a lieto fine) in Scozia

Aborto, diritto negato alle donne di Crotone: medici e infermieri sono tutti obiettori

17 Novembre 2017 - Medici e infermieri obiettori e zero aborti in 5 anni a Crotone e provincia: la denuncia dell'associazione femminista 'Non una di meno', raccolta dall'Huffington Post

Chiara Ferragni e Fedez, presto mamma e papà: l’annuncio ufficiale sui social

30 Ottobre 2017 - Chiara Ferragni e Fedez confermano che presto saranno mamma e papà. L'annuncio ufficiale giunge su Instagram dopo mesi di gossip infondato.

Violenza ostetrica in Italia: una mamma su 5 è stata maltrattata durante il parto

20 Settembre 2017 - Per la prima volta una ricerca evidenzia il fenomeno della violenza ostetrica: in Italia una donna su 5 è stata maltrattata durante il parto

Aborto in Lombardia, 68 per cento di ginecologi obiettori

30 Marzo 2017 - Aborto in Lombardia, il Pd attacca: il 68 per cento dei ginecologi è obiettore, troppi ostacoli per l'interruzione di gravidanza farmacologica

Meningite a Sestri Levante (Liguria): per il Tar la maestra può prolungare la maternità

3 Marzo 2017 - Esisterebbe un rischio ambientale di meningite a Genova. Lo hanno affermato con una sentenza i giudici del Tar, a favore della maestra di Sestri Levante.

Obiezione di coscienza e aborto: Italia e Europa a confronto

23 Novembre 2016 - Obiezione di coscienza e aborto in Italia e in Europa: significato, normative, casi di applicazione e numeri dei medici obiettori nel nostro Paese regione per regione.

L’alternativa all’aborto: parto in anonimato e adozione

22 Novembre 2016 - La sola alternativa all'aborto è il parto in anonimato e l'adozione: cosa stabilisce la legge per la tutela sanitaria e giuridica della madre e del figlio.

La bambina nata due volte in Texas

26 Ottobre 2016 - LynLee è la bambina texana nata due volte: a poche settimane di gestazione è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere un tumore.

L’Italia è il Paese Ue con il tasso di natalità più basso

12 Luglio 2016 - In Europa 40 mila bambini in meno nel 2015

Infertilità femminile: esami da fare

12 Luglio 2016 - L’infertilità femminile può essere accertata con alcuni esami da fare, dalla visita ginecologica ai test più invasivi.

Pagina 1 di 7