Decreto Legge Sicurezza e Immigrazione: i punti chiave
Il decreto legge Sicurezza e Immigrazione si compone di tre parti. Vediamo di seguito gli articoli del testo nel dettaglio.
Il decreto legge Sicurezza e Immigrazione si compone di tre parti. Vediamo di seguito gli articoli del testo nel dettaglio.
L'uxoricida, subito dopo l'assassinio a colpi di coltello, ha avviato una diretta Facebook in cui mostra il sangue della sua vittima e inveisce contro le donne di tutto il mondo
Un richiedente asilo è stato arrestato a Milano con mezzo chilo di hashish, ma il giudice lo ha liberato, in attesa del processo, stabilendo il solo obbligo di presentarsi alla polizia
Varato il codice di condotta delle Ong, accordo tra le organizzazioni no profit e il Viminale sui migranti: no di Medici Senza Frontiere.
Il decreto Minniti sul contrasto all'immigrazione irregolare è legge, vediamo quali sono le misure per i migranti e le 'disposizioni urgenti per l’accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale'
Il Presidente della Repubblica in Argentina ricorda il passato di emigrati degli italiani e definisce i migranti una risorsa per tutti.
I rimpatri di migranti sono troppo pochi. A bacchettare l’Italia è stato il Consiglio d’Europa. Quanti sono i migranti arrivati in Italia nel 2016 ma, soprattutto, i rimpatri chi li paga?
Come sono nati i Cie, come funzionano, quanti ne esistono sul territorio italiano e quanti effettivamente sono agibili: ecco la situazione in Italia.
Il sindaco si è dissociato così dalla decisione di accogliere 60 richiedenti asilo in una struttura di proprietà della Curia.
A Ventimiglia è tensione tra la polizia e gli attivisti no borders. Sabato sera un agente è morto di infarto, non a causa di un contatto fisico con i manifestanti.
Più della metà dei rifugiati arrivati in Italia presenta problemi di salute mentale. A lanciare l’allarme è Medici senza Frontiere.
L'Unicef pubblica un rapporto sui pericoli a cui vanno incontro questi adolescenti nella loro fuga per fuggire da guerre, disperazione e povertà
Il ragazzo non aveva i requisiti per ottenere lo status di rifugiato
Donald Trump, intervistato in radio, non ha dubbi sul fatto che i rifugiati hanno intenzione di colpire con attentati terroristici gli Stati Uniti
L’alternativa è mobilitare i mezzi Nato per aiutare la Marina Italiana nell'opera di rimpatrio dei rifugiati nei Paesi da cui provengono.