Referendum Costituzionale 2016

Come fare lo scrutatore alle elezioni: domanda, compenso e attività

27 Febbraio 2017 - Come fare lo scrutatore, il segretario o il presidente di seggio in occasione dei referendum, delle elezioni amministrative, elezioni politiche e elezioni europee? Ecco una semplice guida

Elezioni anticipate o governo di scopo per la legge elettorale: il dilemma di Mattarella

7 Dicembre 2016 - Mattarella dovrà decidere, con il consueto giro di consultazioni, se sciogliere le camere e quindi portare gli italiani a elezioni anticipate, oppure se scegliere un nome che traghetti l’esecutivo con un governo di scopo per l’approvazione della legge elettorale.

Elezioni anticipate o vitalizio? Quei parlamentari tormentati dopo le dimissioni di Renzi

7 Dicembre 2016 - A parole hanno tifato per il No al referendum, goduto dopo le dimissioni di Renzi e auspicano elezioni anticipate. In privato, forse, tremano all’idea di tornare subito al voto per non perdere il vitalizio.

Elezioni anticipate: con che legge elettorale voteremmo?

6 Dicembre 2016 - Dopo le dimissioni di Renzi si torna a discutere della legge elettorale con cui si potrebbe andare a votare alle elezioni anticipate

Segretario PD dopo Renzi? Elenco dei nomi in lizza

6 Dicembre 2016 - Matteo Renzi, dopo le dimissioni, lascerà anche la segreteria del Partito Democratico? Martedì, in un infuocato congresso del Pd, ci sarà la resa dei conti con la minoranza.

Elezioni anticipate 2017: chi potrebbero essere i candidati premier?

6 Dicembre 2016 - I possibili candidati premier in vista delle elezioni anticipate nel 2017 dopo l'addio di Matteo Renzi a Palazzo Chigi.

NO al referendum e dimissioni di Renzi: cosa succede nel tuo portafoglio?

6 Dicembre 2016 - Il referendum costituzionale 2016 si è concluso con la netta vittoria del no alla riforma voluta da Matteo Renzi. Il Governo è caduto. Quali sono gli effetti sui titoli nei portafogli dei risparmiatori?

Crisi di Governo Renzi: tutte le paure reali e immotivate

5 Dicembre 2016 - La crisi del Governo Renzi, culminata nelle dimissioni dopo la sconfitta del referendum del 4 dicembre, apre a diversi scenari. Sia in politica interna che estera, l'Italia rischia di fare un salto nel buio.

Dimissioni Matteo Renzi su Twitter e Facebook: le reazioni più eclatanti

5 Dicembre 2016 - Le dimissioni Matteo Renzi dopo il referendum del 4 dicembre sono diventate l'argomento del giorno su Twitter e Facebook. Quali sono state le reazioni più eclatanti sui social?

Massimo D’Alema lascia la politica dopo la vittoria del NO al referendum?

5 Dicembre 2016 - Dopo la vittoria del 'no' al Referendum Costituzionale e le dimissioni di Renzi, quale sarà il futuro di D'alema? Conferma nessuna battaglia per le poltrone, solo supporto a distanza al Pd.

Matteo Renzi dimissioni: Mattarella può rifiutarle?

5 Dicembre 2016 - Il premier Renzi si è recato al Quirinale per un colloquio informale di oltre un'ora con il presidente della Repubblica. Ma Sergio Mattarella può rifiutare le dimissioni del presidente del Consiglio?

La storia del governo Renzi: che ha fatto in mille giorni?

5 Dicembre 2016 - Cosa ha fatto il governo Renzi nei 1.017 giorni in cui è rimasto in carica? Ricordiamo quali sono le principali riforme approvate in questi anni. Alcune hanno diviso l'opinione pubblica e suscitato polemiche.

Matteo Salvini leader del centrodestra, o almeno ci prova: ‘Alle urne con qualsiasi legge’

5 Dicembre 2016 - Il segretario del Carroccio si candida come nuovo leader del centrodestra con un programma ispirato ai movimenti populisti euroscettici

Matteo Renzi dimissioni: sono davvero un atto dovuto?

5 Dicembre 2016 - Le conseguenze reali e le ipotesi possibili in caso di vittoria del no al referendum costituzionale del 4 dicembre.

Il Referendum costituzionale regione per regione: differenze di voto e affluenza tra Nord e Sud

5 Dicembre 2016 - La mappa del voto regione per regione, da nord a sud: le città dove ha stravinto il No e le città in controtendenza dove invece ha vinto il Sì

Pagina 1 di 11