Pubblica Amministrazione

Statali senza buoni pasto per crisi Qui!: interviene il ministero della PA alla ricerca di soluzioni

20 Luglio 2018 - Se le amministrazioni interrompono la fornitura, devono trovare un sostituto. Ma la prossima gara Consip non sarà pronta prima della fine dell'anno.

Lavori in casa senza permesso: quando non serve Cil, Cia, Scia

23 Febbraio 2018 - Ecco i 58 interventi di edilizia che non richiedono comunicazioni (Cil, Cila, Scia) né permesso di costruire. Si attende solo la pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale perché diventino operativi.

Concorsi pubblici 2018: lo Stato assumerà 1.500 giovani a Roma

15 Gennaio 2018 - Tanti i concorsi pubblici nel 2018: lo Stato assumerà 1500 giovani, pescando tra le “eccellenze” della generazione digitale

Statali, col rinnovo del contratto con pausa la pranzo si riduce a dieci minuti

20 Dicembre 2017 - Nella bozza del nuovo contratto degli statali spunta l'ipotesi di una pausa pranzo ridotta a 10 minuti, parte del sindacato pronta ad accettare

Le migliori caselle PEC, gratuite e a pagamento

28 Settembre 2017 - Una panoramica dei servizi di posta elettronica certificata, che ha valore legale

Licenziamento statali: con la nuova riforma procedimenti rapidi per gli assenteisti

11 Luglio 2017 - Approvato in via definitiva un decreto legislativo che prevede disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo sul ‘licenziamento disciplinare’. Ridotti a 30 giorni i termini di licenziamento. Ecco tutte le novità.

Pavia, concorso annullato perché troppo difficile. Solo un’idonea tra i candidati

26 Luglio 2016 - L'Azienda Tutela Salute di Pavia ha annullato il concorso pubblico per un posto di coadiutore amministrativo perché l'esame era troppo difficile

Riforma Pubblica Amministrazione: addio posto fisso e più visite fiscali

26 Luglio 2016 - Se il nuovo testo unico sul pubblico impiego del Governo Renzi entrerà in vigore, il posto fisso non sarà più così fisso.

Sprechi in Sicilia, un elenco che va dalla sanità alla pubblica amministrazione

15 Aprile 2016 - Quanti sprechi ci sono in Regione Sicilia? Dalla sanità alle amministrazioni locali, i conti non tornano e a pagare sono i cittadini

Primarie PD Napoli 2016: Valeria Valente è la candidata sindaco del centrosinistra

7 Marzo 2016 - Valeria Valente vince le primarie PD a Napoli ed è la candidata del centrosinistra alle prossime amministrative: battuto Antonio Bassolino.

Furbetti del cartellino al Comune di Acireale: 62 denunce

12 Febbraio 2016 - Ancora furbetti del cartellino: scandalo nel Comune di Acireale dove 62 dipendenti sono stati denunciati.

Assenteismo nel Comune di Pachino: più della metà dei dipendenti timbrava e se ne andava

25 Gennaio 2016 - Sette dipendenti del Comune di Pachino sono stati accusati di truffa ai danni dello Stato: timbravano e poi, anziché lavorare, andavano a fare shopping, passeggiate e persino battute di caccia.

Riforma Pubblica Amministrazione: i decreti attuativi di Madia e Renzi

21 Gennaio 2016 - Dalle partecipate ai corpi di Polizia, cosa cambia nella PA

Fannulloni nella Pubblica Amministrazione: Renzi cala la scure

21 Gennaio 2016 - Nuove norme contro i fannulloni della Pubblica Amministrazione: licenziamenti rapidi per i dipendenti e anche per i dirigenti, sanzioni più pesanti.

Nuovi Comuni 2016: conosci quelli nella tua regione?

8 Gennaio 2016 - Il 2016 ha visto la fusione e la nascita di nuovi Comuni Italiani in almeno quattro Regioni: scopriamo quali sono.

Pagina 1 di 3