Politici italiani

Efe Bal vs Salvini: ‘L’ho conosciuto 9 anni fa nel covo della Lega’

12 Luglio 2018 - Efe Bal parla di Salvini in'intervista al settimanale 'Ora' e confessa: 'L'ho conosciuto 9 anni fa nel covo della Lega'.

Rissa alla Camera: interviene Fico e sospende la seduta

12 Luglio 2018 - Rissa alla Camera dei deputati: Fico ha cercato di placare gli animi, ma vista la situazione, è stato costretto a sospendere la seduta.

Marcello Pittella, governatore del Pd, è finito agli arresti domiciliari per falso e abuso d’ufficio

6 Luglio 2018 - L'ultimo politico indagato è Marcello Pittella, governatore del Pd, finito agli arresti domiciliari per falso e abuso d'ufficio. Ma è solo l'ultimo di una lunga serie. Ecco tutti gli indagati degli ultimi mesi.

Fondi Lega, Mentana all’ingresso di Salvini in studio: ‘Perquisitelo!’

4 Luglio 2018 - Dopo la notizia della sentenza della Cassazione sui fondi della Lega, Mentana ha inscenato un siparietto esilarante con il neo ministro degli Interni che ha risposto con altrettanta ironia alla provocazione.

Siena: Salvini in visita nella villa del boss confiscata alla mafia, si tuffa in piscina

3 Luglio 2018 - Siena: Salvini è in visita nella villa del boss confiscata alla mafia. Si concede un paio di tuffi in piscina e dichiara: 'La lotta alla mafia sarà una priorità mia e del Governo'.

Grillo si improvvisa ‘moralizzatore del traffico’ e mentre l’auto salta nega l’esistenza delle buche

2 Luglio 2018 - Grillo per le vie di Roma si improvvisa ‘moralizzatore del traffico’ e mentre l’auto salta nega l’esistenza delle buche. Una problematica che in realtà sta generando continui, gravi incidenti.

Sindaco di Mortara fa sparire le panchine: ‘Le usavano i migranti’

29 Giugno 2018 - Sindaco di Mortara fa sparire le panchine: 'Le usavano i migranti'. 'Se l'intento della giunta è quello di non far uscire dal centro i ragazzi, non andrà a buon fine. Si siederanno sul marciapiede', ha replicato il responsabile della cooperativa.

Vertice migranti, Macron perde la pazienza con Conte: ‘Non sai come funziona un Consiglio europeo!’

29 Giugno 2018 - Vertice migranti, Macron ha perso la pazienza con Conte e alzando il tono della voce gli ha detto: 'Non sai come funziona un Consiglio europeo!'. Il premier italiano ha gestito la situazione con fredda lucidità.

Parlamento chiuso per ferie estive: OpenPolis chiede di lavorare ma i politici fanno finta di niente

29 Giugno 2018 - Le ferie estive dei nostri parlamentati rischiano di far prolungare lo stop dei lavori legislativi delle Camere: da quando si è insediato, il governo Conte ha segnato diversi record negativi per quanto riguarda la produttività

‘Salvini fa il bullo, sui migranti un colossale spot’, le accuse di Renzi

18 Giugno 2018 - 'Salvini fa il bullo, sui migranti un colossale spot', le accuse di Renzi al nuovo ministro degli interni, ospite alla trasmissione Mezz'ora in più.

Chi era veramente Giorgio Almirante? Quello che non ti hanno mai detto sul segretario del MSI

15 Giugno 2018 - Giorgio Almirante: chi era realmente il leader del Movimento Sociale Italiano? Dalle dichiarazioni di Napolitano, al racconto di Vincenzo Vinciguerra, passando per un retroscena shock di un'intervista de Il Corriere della Sera, ecco il ritratto 'Picassiano' di Almirante.

Ipsi dixerunt: le dichiarazioni spericolate dei sottosegretari del governo Conte

14 Giugno 2018 - Sì, l'hanno detto davvero. Ecco a voi una carrellata di dichiarazioni pirotecniche pronunciate in passato dagli attuali sottosegretari del governo Conte.

Marina La Rosa su Rocco Casalino: ‘Ha fatto un reality, ma non significa che non vale niente’

4 Giugno 2018 - Marina La Rosa difende Rocco Casalino e svela che l'ex concorrente del Grande Fratello, oggi portavoce della Presidenza del Consiglio, ovvero di Giuseppe Conte fortemente voluto da Movimento 5 Stelle e Lega.

Insulti e minacce a Mattarella: indagato il padre di Di Battista

29 Maggio 2018 - Insulti e minacce a Mattarella: indagato il padre di Di Battista per un post su Facebook, poi rimosso, che offende l'onore del Presidente della Repubblica.

Tutti i ministri bocciati dal Quirinale nella storia

28 Maggio 2018 - Il 'no' di Mattarella a Paolo Savona non è affatto un caso isolato nella storia della nostra Repubblica. Ecco tutti i ministri bocciati dal Quirinale.

Pagina 1 di 37