Pietro Grasso

Quanto guadagnano i candidati premier?

2 Marzo 2018 - Ecco un confronto tra i guadagni dei principali leader politici italiani, da Di Maio a Renzi, da Salvini a Berlusconi e Grasso.

Sostegno al reddito, cosa cambia dopo le elezioni del 4 marzo: dai tagli alle tasse, ai bonus e al reddito di cittadinanza

22 Febbraio 2018 - Un compendio delle posizioni dei vari partiti su bonus, reddito di cittadinanza tagli fiscali.

Raid Macerata e razzismo, si infiamma la politica: Salvini e Berlusconi contro Grasso e Boldrini

5 Febbraio 2018 - Dopo i fatti di Macerata esplode la polemica politica, parole aspre tra Salvini e Boldrini: Berlusconi prima attacca poi spegne i toni

Pensioni, cosa cambia dopo le elezioni del 4 marzo: chi vuole cancellare la Fornero?

29 Gennaio 2018 - Cosa propongono i partiti in tema di pensioni in vista delle elezioni e quali sono le loro posizioni nei confronti della riforma Fornero

Vaccini, cosa cambia dopo le elezioni politiche del 4 marzo?

20 Gennaio 2018 - Quello dei vaccini è stato, ed è tuttora, uno dei temi che ha spaccato l’opinione pubblica italiana. Vediamo cosa pensano i partiti dei vaccini e che faranno se andranno al governo.

Pietro Grasso vuole abolire le tasse universitarie

8 Gennaio 2018 - Pietro Grasso vuole abolire le tasse universitarie. Un’idea che fa già discutere, quella lanciata dal presidente del Senato e leader candidato premier di Liberi e Uguali, attaccato dal Pd

Redditi dei politici: così Emiliano vuole ridurli

3 Marzo 2017 - Valeria Fedeli è la più ricca del governo, mentre i grillini non sono più i più poveri del Parlamento, con Di Maio e Di Battista a quasi 100mila euro. Il governatore della Puglia è l'unico a rilanciare al ribasso

Pensioni parlamentari come quelle dei cittadini: proposta M5S per abolire i vitalizi

28 Febbraio 2017 - Il Movimento Cinque Stelle ha presentato la proposta per abolire i vitalizi della casta, le pensioni parlamentari. La Camera ha calendarizzato la discussione per la prossima settimana. Gioia tra i grillini, malumore nel PD. E scoppia la polemica tra Di Battista e Richetti.

Alla Camera ferie da record per Natale: solo 12 sedute nel mese di dicembre

9 Dicembre 2015 - Conti alla mano, tra ferie e vacanze per i politici, le sedute valide in aula a Montecitorio saranno solamente dodici in tutto il mese di dicembre. Insorgono le opposizioni.

Vitalizi ai parlamentari condannati: revocati a 8 senatori e 10 deputati

9 Luglio 2015 - Ritorna in ballo la questione dei vitalizi agli ex parlamentari condannati in via definitiva. Sono stati individuati anche Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri.

Vitalizio politici condannati, abolito alla Camera: chi non lo prenderà più?

8 Maggio 2015 - E’ stata votata alla Camera la delibera per abolire i vitalizi ai parlamentari condannati per reati gravi.

Nuovo Presidente della Repubblica: l’ipotesi di Pietro Grasso al primo scrutinio

16 Gennaio 2015 - Come candidato per il ruolo di Presidente della Repubblica spunta anche il nome di Pietro Grasso. E’ comunque in corso un dibattito molto acceso.

Piero Grasso Presidente della Repubblica supplente: cosa può fare?

14 Gennaio 2015 - Quali sono i poteri di Pietro Grasso, diventato Presidente della Repubblica Supplente dopo l'addio di Napolitano.

Stefano Cucchi, Pietro Grasso incontra la famiglia

5 Novembre 2014 - Dopo la sentenza sul caso di Stefano Cucchi, il presidente del Senato Pietro Grasso ha deciso di incontrare la famiglia del giovane. Ha detto di essere commosso.

Responsabilità civile dei magistrati, la legge è una battaglia socialista e di civiltà

31 Ottobre 2014 - Il problema della responsabilità civile dei magistrati sarebbe già stato risolto se i giudici avessero attuato la legge Vassalli del 1988.

Pagina 1 di 1