Pena di morte

Noura Hussein, annullata la pena di morte per la sposa bambina che aveva ucciso il marito stupratore

27 Giugno 2018 - E' stata annullata la pena di morte per la sposa bambina che era stata condannata per aver ucciso il marito che la violentava a suo piacimento

Lotta agli stupri in India, pena di morte per chi violenta bambini fino a 12 anni

20 Giugno 2018 - La pena capitale è prevista anche nel caso di una seconda condanna con l'accusa di violenza sessuale o violenza sessuale aggravata. Pene più severe sono state inoltre introdotte contro il voyeurismo, lo stalking e le aggressioni con l'acido.

Marco Pannella, le battaglie politiche più famose del leader radicale

18 Maggio 2016 - Una vita dedicata alla lotta per la crescita civile dell'Italia

Omicidio Varani, i genitori: ‘Niente perdono, meritano la pena di morte’

16 Marzo 2016 - “Niente perdono, quei due assassini meritano la pena di morte”. Si sfogano così i genitori di Luca Varani

Nigeria, sposa 14enne uccide il marito col veleno: salvata dalla pena di morte

12 Giugno 2015 - Wasila Tasiu è il nome della giovane nigeriana che rischiava la pena di morte per aver avvelenato il marito 35enne che era stata costretta a sposare contro la sua volontà.

Maratona Boston: pena di morte con iniezione letale per l’attentatore Dzokhar Tsarnaev

16 Maggio 2015 - Dzokhar Tsarnaev, l'attentatore ceceno che insieme al fratello ha fatto esplodere due bombe durante la maratona di Boston è stato condannato alla pena capitale.

Ricky Jackson è innocente, scarcerato dopo 39 anni di detenzione per omicidio

21 Novembre 2014 - Ricky Jackson ha trascorso 39 anni in prigione ed è stato vicinissimo alla pena di morte: le accuse contro lui erano totalmente false.

Reyhaneh Jabbari impiccata in Iran per aver ucciso un uomo in un tentativo di stupro

25 Ottobre 2014 - La giovane iraniana è stata condannata a morte per l’uccisione dell’uomo che voleva stuprarla, all'esecuzione erano presenti i genitori. Inutili gli appelli internazionali per salvarla.

Ergastolo in Italia, in Europa e nel mondo: a cosa serve ancora il carcere a vita?

24 Ottobre 2014 - L'ergastolo rimane la massima pena in tutti i Paesi, Italia compresa, che hanno abolito la pena di morte con pochissime eccezione: com'è regolato nel mondo e se davvero è una pena utile al reo e alla società

Pena di morte oggi: aumentano gli omicidi di stato

23 Ottobre 2014 - Pena di morte in Italia, in Europa e nel mondo: Amnesty International lancia l'allarme sull'aumento delle esecuzioni capitali e ribadisce l'importanza della moratoria in visione di una completa abolizione di tale pratica.

Omicidi ispirati a Dexter, la serie Tv

20 Ottobre 2014 - Nei fatti di cronaca troviamo spesso delle notizie raccapriccianti di omicidi ispirati da film, telefilm e serie televisive. Quando la passione per un telefilm diventa ossessione, il rischio della folle emulazione è sempre dietro l'angolo.

Marò italiani in India, colloquio tra Renzi e il Premier indiano: si cerca una soluzione rapida

12 Agosto 2014 - Sulla vicenda dei marò italiani in India, il Premier Matteo Renzi ha sentito al telefono il Primo Ministro indiano. Modi ha invitato l’Italia a fidarsi della giustizia del proprio Paese.

Condannati a morte celebri in Usa: i casi più eclatanti

24 Luglio 2014 - Tornano alla ribalta le polemiche su pena di morte e iniezioni letali in Usa, dopo l'ultimo intervento del boia.

Paesi dove c’è la pena di morte

22 Aprile 2014 - In tutto il mondo sono 98 gli stati ad aver abolito del tutto la pena di morte: dal 1994 sono quindici i paesi che l'hanno abolita, con una decrescita pressoché costante.

Pagina 1 di 1