Partiti politici italiani

Taglio vitalizi parlamentari: Fico prepara il blitz

5 Aprile 2018 - Il taglio dei vitalizi parlamentari sarà una delle prime mosse del nuovo presidente della Camera Roberto Fico.

Quanto guadagnano i candidati premier?

2 Marzo 2018 - Ecco un confronto tra i guadagni dei principali leader politici italiani, da Di Maio a Renzi, da Salvini a Berlusconi e Grasso.

Lavoro e pari opportunità per le donne: i programmi elettorali a confronto

28 Febbraio 2018 - Ecco la posizione dei vari partiti su un tema che dovrebbe essere molto importante: cosa fare sul tema del lavoro femminile e delle pari opportunità?

Sostegno al reddito, cosa cambia dopo le elezioni del 4 marzo: dai tagli alle tasse, ai bonus e al reddito di cittadinanza

22 Febbraio 2018 - Un compendio delle posizioni dei vari partiti su bonus, reddito di cittadinanza tagli fiscali.

Abolizione vitalizi parlamentari: che succede dopo le elezioni del 4 marzo?

30 Gennaio 2018 - E' una questione di lunga data quella dei vitalizi parlamentari in Italia: ecco cosa ne pensano attualmente i vari partiti, alle porte delle elezioni del 4 marzo.

Esclusi del Pd, i candidati che non ci saranno per le elezioni 2018

29 Gennaio 2018 - La scure di Renzi ha fatto tagli imprevisti ai candidati. Tra gli esclusi del Pd si annoverano l'ex governatore Rosario Crocetta, Gianni Cuperlo, Antonio Di Pietro e Marco Meloni.

Elezioni 2018: il programma politico del Movimento 5 Stelle

22 Gennaio 2018 - Luigi Di Maio presenta il programma politico del Movimento 5 Stelle per il governo dell'Italia, e punta su temi e target cari al centrodestra per sperare di vincere le elezioni politiche 2018

Vaccini, cosa cambia dopo le elezioni politiche del 4 marzo?

20 Gennaio 2018 - Quello dei vaccini è stato, ed è tuttora, uno dei temi che ha spaccato l’opinione pubblica italiana. Vediamo cosa pensano i partiti dei vaccini e che faranno se andranno al governo.

Cambi di casacca: oltre 500 politici trasformisti in questa legislatura. Il Senato prova ad arginare il fenomeno

16 Novembre 2017 - Con la riforma del regolamento che ostacola i cambi di casacca in Parlamento si spera che il sistema politico italiano migliori. Le nuove norme dovrebbero impedire scissioni interne ai partiti come quelle che hanno dato vita ai gruppi Ncd di Alfano, Ala di Verdini o Gal.

Alfano chiude Ncd: storia del Nuovo Centrodestra che ha appoggiato la sinistra

2 Marzo 2017 - Addio al Nuovo Centrodestra (Ncd), uno delle miriadi di partitini che (non) hanno fatto la storia della politica italiana. Così come lo aveva creato Angelino Alfano ha deciso di scioglierlo. Eccone la storia.

Sondaggi politici elettorali 7 febbraio: caso Raggi non danneggia i 5 Stelle

7 Febbraio 2017 - Analizziamo i sondaggi politici elettorali per capire come cambiano le intenzioni di voto degli italiani di settimana in settimana.

Cosa significa listone nel linguaggio della politica?

1 Febbraio 2017 - Listoni politici: i casi più famosi

Chi è Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio dopo la fine del Governo Renzi

11 Dicembre 2016 - Chi è Paolo Gentiloni: un politico affidabile destinato al comando, come dicono alcuni, o un cattolico poco carismatico, come dicono altri?

Insulti sessisti in Parlamento e fuori dall’aula: la classifica dei peggiori

18 Novembre 2016 - Minano la credibilità delle istituzioni, eppure ai politici italiani piace comunicare con gesti e insulti a sfondo sessista anche nelle aule del Parlamento. Ecco una classifica degli episodi peggiori.

Lega Nord, Pontida: Salvini vuole cambiare l’Italia ma Bossi frena: ‘Mai partito nazionale’

19 Settembre 2016 - Bossi polemizza con Salvini: 'La Lega in questi mesi ha attraversato un periodo difficile, non sembrava né carne né pesce, ma un anfibio. La Lega è per il Nord"

Pagina 1 di 13