Nazismo

Montecitorio: svastica e frasi naziste incise sul bagno dei deputati

17 Aprile 2018 - A Montecitorio sono comparse una svastica e delle frasi naziste nel bagno dei deputati. Si cerca il responsabile, nel frattempo il bagno è stato chiuso.

Olocausto: storie di eroi che hanno salvato la vita a migliaia di ebrei

27 Gennaio 2017 - Oggi è il Giorno della Memoria: noi vogliamo ricordare l'Olocausto attraverso le storie di quegli eroi che hanno salvato migliaia di ebrei dallo sterminio.

Giornata della Memoria, per non dimenticare gli orrori della Shoah

26 Gennaio 2017 - Il 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria, eventi e manifestazioni in tutto il mondo per ricordare gli orrori della Shoah.

Mein Kampf di Adolf Hitler in edicola con Il Giornale: l’ira della comunità ebraica

10 Giugno 2016 - Il direttore de Il Giornale si difende, ma la scelta di pubblicare il Mein Kampf gratis è stata definita dal presidente della Comunità Ebraica, 'squallida'

Svezia, la protesta coraggiosa di Tess davanti a 300 neonazisti

4 Maggio 2016 - In piedi da sola, con il pugno alzato, davanti a 300 neonazisti che sfilano per le strade in Svezia: l'immagine di Tess Asplund diventa un simbolo.

25 aprile, quei politici che vorrebbero abolire la festa della Liberazione

25 Aprile 2016 - Chi denigra il 25 aprile come festa che divide e chi non lo festeggia perché 'i morti sono uguali': quei politici che hanno tentato di rovinare la festa della Liberazione.

25 aprile, l’Italia festeggia la Liberazione dal Nazifascismo

25 Aprile 2016 - Perché si festeggia la Liberazione proprio il 25 aprile? Cosa significano i messaggi in codice usati dai partigiani durante la lotta contro l'occupazione nazifascista? Quanto è stata importante la Radio nella Resistenza partigiana?

Bruxelles: neonazisti e hooligans di estrema destra in piazza, scontri con la polizia

28 Marzo 2016 - La polizia belga ha inseguito arrestato una decina di hooligans tra i tifosi neonazisti che hanno manifestato in piazza della Borsa a Bruxelles

Chi è Antonio Caracciolo, il negazionista del Movimento Cinque Stelle

17 Febbraio 2016 - Uno degli aspiranti candidati al Consiglio comunale di Roma del Movimento 5 Stelle, Antonio Caracciolo, è sospeso dalle comunarie per le sue idee negazioniste dell'Olocausto.

Ville a forma di svastica nel Salento

24 Settembre 2015 - Costruite negli anni novanta, sono state notate sulle mappatura aeree di Google.

Migranti in Germania: la Merkel li ospita in un ex campo di concentramento nazista

14 Settembre 2015 - 21 migranti in attesa di sapere se la loro domanda di asilo sarà accettata sono ospitati in una struttura vicina all'ex campo di concentramento di Buchenwald.

Docce rinfrescanti per i turisti di Auschwitz: un’offesa alla memoria?

1 Settembre 2015 - Una trovata commerciale di dubbio gusto, che offende la memoria della Shoah: docce che erogano acqua nebulizzata per rinfrescare i turisti ad Auschwitz.

Lord Weidenfeld, ebreo scampato al nazismo, ora salva i cristiani dall’Isis

17 Luglio 2015 - Un Lord britannico di 94 anni scampato grazie ad un'organizzazione cristiana allo sterminio degli ebrei decide di offrire il suo aiuto alle vittime dell'Isis, tramite il progetto "Safe Havens".

25 Aprile: storia, origini e significato della Festa della Liberazione

20 Aprile 2015 - 25 aprile 2015: la storia, le origini ed il significato della Festa della Liberazione, una delle celebrazioni più importanti della storia della Repubblica italiana.

Jean-Marie Le Pen, chi è il leader dell’estrema destra francese ‘tradito’ dalla figlia Marine

9 Aprile 2015 - Il politico di estrema destra ha sempre avuto posizioni controverse a favore del colonialismo, del Terzo Reich, della tortura e della pena di morte. Anche la figlia Marine, ora, ne è imbarazzata.

Pagina 1 di 2