Ministero degli Esteri

Gabriele Del Grande in Turchia: raggiunto da delegazione consolare italiana

21 Aprile 2017 - Gabriele Del Grande è ancora bloccato in Turchia e sta facendo lo sciopero della fame. Oggi è stato raggiunto da una delegazione consolare italiana.

Farnesina vittima di attacchi hacker russi: ecco cosa è successo

11 Febbraio 2017 - La Farnesina sarebbe stata vittima di un attacco hacker, forse da parte della Russia, l'anno scorso - nella primavera del 2016 - quando Paolo Gentiloni era ministro degli Esteri (e sarebbe diventato premier alcuni masi dopo). Ecco come sono andate le cose

Chi è Angelino Alfano, ministro degli Esteri del governo Gentiloni

12 Dicembre 2016 - Il leader del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano passa dalla carica di ministro degli Interni a quella di ministro degli Esteri

Chi è Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio dopo la fine del Governo Renzi

11 Dicembre 2016 - Chi è Paolo Gentiloni: un politico affidabile destinato al comando, come dicono alcuni, o un cattolico poco carismatico, come dicono altri?

Italiano ostaggio in Mauritania: la storia di Cristian Provvisionato

15 Aprile 2016 - In carcere da otto mesi senza motivo

Compra moglie in Arabia Saudita, il matrimonio è valido in Italia

18 Marzo 2016 - La Farnesina non voleva si ricongiungessero a Napoli perché riteneva le nozze irregolari. In caso di risarcimento morale il Governo potrebbe dover pagare loro 20mila euro.

Libia, il racconto degli ostaggi liberati: ‘Ci hanno picchiati e affamati, siamo fuggiti da soli’

7 Marzo 2016 - Gino Pollicardo e Filippo Calcagno sono rientrati in Italia a 8 mesi dal loro rapimento in Libia: il racconto del loro inferno.

Marò: il Tribunale internazionale di Amburgo chiede la sospensione delle procedure a Italia e India

24 Agosto 2015 - Nel processo davanti al tribunale del Mare di Amburgo, i giudici dicono no alle misure temporanee sulla permanenza in Italia di Massimiliano Latorre e il rientro di Salvatore Girone.

Italiani rapiti all’estero: sorte incerta per cinque connazionali

20 Luglio 2015 - Sono cinque gli italiani rapiti all’estero, di cui non si conoscono le sorti: padre Dall’Oglio e i quattro tecnici della Bonatti.

Italiani rapiti in Libia: si teme per quattro connazionali finiti nelle mani dell’Isis

20 Luglio 2015 - Quattro italiani sono stati rapiti in Libia nei pressi di Mellitah. Lavorano per la Bonatti, una ditta internazionale dell’industria petrolifera.

Egitto, bomba al Consolato italiano al Cairo: un morto. Isis rivendica l’attacco

11 Luglio 2015 - Al momento dell'esplosione il consolato era chiuso. Gentiloni su Twitter: ''l'Italia non si fa intimidire''

Referendum Grecia 2015: le reazioni social dei politici italiani

6 Luglio 2015 - In occasione della vittoria del no nel Referendum Grecia del 2015, tutti i politici italiani hanno espresso le loro le reazioni sui social. Ecco la raccolta di quelli più significativi

Alessandro De Ponti, attivista filocurdo ferito e in stato di fermo a Erbil

5 Luglio 2015 - La Farnesina ha assicurato che il giovane di Treviglio si trova in un edificio delle istituzioni curde e non è in pericolo di vita.

Samantha Comizzoli, l’attivista e blogger italiana arrestata in Israele è rientrata dopo l’espulsione

13 Giugno 2015 - Arrestata Samantha Comizzoli. Poche settimane fa era uscito il suo documentario 'Israele - il cancro' in cui racconta le violenze e gli abusi dell'esercito israeliano ai danni dei palestinesi.

Attacco terroristico a Kabul: 14 vittime, morto anche un italiano

14 Maggio 2015 - Un attacco terroristico contro un residence per stranieri a Kabul ha fatto 14 vittime. Morto anche un italiano.

Pagina 1 di 3
Consigli