Cnel

Riforma costituzionale 2016 spiegata in breve: testo e confronto con il passato

24 Novembre 2016 - Tutto quello che c'è da sapere sulla riforma costituzionale al centro del voto del 4 dicembre, spiegato in maniera chiara da un costituzionalista.

Riforma costituzionale: l’abolizione del CNEL, i costi della politica e gli strumenti di democrazia diretta

18 Novembre 2016 - Nell'undicesima video-spiegazione del referendum costituzionale analizziamo gli altri aspetti della riforma della Costituzione.

Referendum, CNEL: lo sfogo di un impiegato a NanoPress [INTERVISTA]

17 Novembre 2016 - A proposito dell'abolizione del CNEL, in caso di vittoria del Sì al Referendum Costituzionale, NanoPress ha raccolto il parere di un impiegato.

Giusto abolire il CNEL? NanoPress lo chiede al vicepresidente Gualaccini [INTERVISTA]

16 Novembre 2016 - È giusto abolire il CNEL? NanoPress ha intervistato Gian Paolo Gualaccini, il vicepresidente di questo organo costituzionale che, in caso di vittoria del Sì al Referendum Costituzionale, verrebbe soppresso.

Referendum CNEL: conviene abolirlo o tenerlo?

4 Novembre 2016 - Nel quesito del Referendum Costituzionale del 4 dicembre i cittadini sono chiamati a decidere anche della sopravvivenza del CNEL, il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro: conviene abolirlo o tenerlo?

Cos’è il CNEL e quanto ci costa

4 Novembre 2016 - Il CNEL (Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro) è un organo di rilievo costituzionale previsto dall'articolo 99 della Costituzione. Di cosa si occupa ma, soprattutto, quanto ci costa?

Referendum costituzionale, l’abolizione del CNEL

30 Settembre 2016 - La riforma costituzionale prevede l'abolizione del Cnel: cos'è e cosa dicono i sostenitori del sì e del no.

Pagina 1 di 1