Matteo Salvini: “Pronta la ruspa per la villa dei Casamonica, il 26 novembre l’abbatto”

Il ministro degli Interni ripete la promessa già fatta agli italiani: 'Entro novembre abbatto una villa appartenuta ai Casamonica, a costo di guidare io una ruspa'.

Pubblicato da Kati Irrente Venerdì 9 novembre 2018

Matteo Salvini: “Pronta la ruspa per la villa dei Casamonica, il 26 novembre l’abbatto”
Una foto tratta dal profilo Twitter del leader della Lega Matteo Salvini.ANSA

Matteo Salvini annuncia la data di demolizione della villa dei Casamonica. “Il 26 novembre useremo la ruspa per abbattere la villa dei Casamonica, a Roma. Sulla legalità vogliamo passare dalle parole ai fatti”, annuncia il vicepremier. “Su questi temi – ribadisce – tutti gli amministratori locali d’Italia avranno dal sottoscritto ascolto e collaborazione”. Il ministro dell’Interno ha poi aggiunto: “Sono orgoglioso di aver messo nel Decreto Sicurezza più soldi e poteri per la lotta alla mafia”.

LEGGI ANCHE DECRETO LEGGE ‘SALVINI’ SU SICUREZZA E IMMIGRAZIONE, I PUNTI CHIAVE

Già ospite del programma tv Otto e Mezzo condotto da Lilly Gruber su La7, Matteo Salvini aveva risposto a diverse domande della giornalista. Oltre a parlare del lavoro parlamentare che impegna il governo Conte, e fare una parentesi sulle sue questioni private, ossia della fine della relazione con Elisa Isoardi, il vicepremier ha ribadito la promessa agli italiani. “Entro novembre torno ad abbattere, a costo di guidare io una ruspa, una villa appartenuta ai Casamonica”, il clan criminale di cui anche NanoPress si era occupato. Precisando “L’ho già guidata. Non sarebbe la prima volta”.

LEGGI ANCHE SALVINI DA GRUBER SULLA ISOARDI “HO AMATO, NON MI VERGOGNO”

La questione della villa dei Casamonica, e del suo abbattimento, era già stata affrontata dal vicepremier lo scorso 24 ottobre, quando durante una intervista radiofonica rilasciata all’emittente Rtl 102.5 aveva annunciato, chiosando: “E’ con viva soddisfazione che vi annuncio che una delle ville dei Casamonica diventerà presto un bel giardino, un parco per bimbi. Arriva la ruspa… Sarebbe un onore guidare la ruspa. Ho anche imparato a guidarla, mi hanno insegnato…”.

LEGGI ANCHE FUNERALE CASAMONICA: UNA CERIMONIA DA PADRINO PER IL BOSS VITTORIO (FOTO)