Matteo Renzi contro Massimo Franco a DiMartedì, chi ha ragione? [VIDEO]

Pubblicato da Redazione NanoPress Mercoledì 17 ottobre 2018

Matteo Renzi contro Massimo Franco a DiMartedì, chi ha ragione? [VIDEO]

Gustoso battibecco negli studi di DiMartedì fra il giornalista del Corriere della Sera Massimo Franco e il pezzo da 90 del PD Matteo Renzi. Durante la puntata del 16 ottobre Franco chiede conto a Renzi di una frase diffusa sui social tempo addietro. Il succo in sintesi: “Questo governo non durerà fino a Capodanno, fra settembre e ottobre ci divertiremo: prepariamoci perché ci richiameranno. Prepariamoci perché il PD tornerà a governare”.

Franco attribuisce erroneamente questa frase ad un tweet e Renzi dichiara di non aver mai espresso un concetto simile. Renzi sfida anche il suo interlocutore a scrollare la cronologia del social per trovarla, accusando Franco di dire “una balla”.

Ne nasce un piccolo battibecco, alla fine del quale interviene Giovanni Floris che come un deus ex machina risolve la situazione: non si tratta di una frase postata su Twitter in forma testuale, ma di un discorso fatto durante una diretta Facebook. Renzi non si scompone e inizia a fare le sue precisazioni.

Precisazioni che non convincono affatto Massimo Franco, il quale chiosa: “Temo che il senatore Renzi stia regalando altri voti ai 5 Stelle”.

Immediata la replica renziana: “Io temo che lei stia dicendo una cosa falsa, e un giornalista che dice cose false deve vergognarsi”.

Qui sotto c’è il video, chi vuole giudichi di persona: