Rita Dalla Chiesa promuove Salvini: ‘La gente lo ama e ha ragione’

La giornalista esprime il suo punto di vista in relazione all'ascesa di Matteo Salvini e al consenso popolare che lo circonda

Pubblicato da Kati Irrente Martedì 16 ottobre 2018

Rita Dalla Chiesa promuove Salvini: ‘La gente lo ama e ha ragione’
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini/ANSA

Ospite nella trasmissione radiofonica “I Lunatici” su Rai Radio2, Rita Dalla Chiesa fa i suoi complimenti a Matteo Salvini. Quando il discorso vira sulla politica, Dalla Chiesa esprime chiaramente il suo pensiero a favore del vicepremier leghista.

“L’ascesa di Salvini? Forse c’era bisogno in questo momento di un po’ di concretezza. Su alcune cose non sono d’accordo con lui, ma vedo fermezza, concretezza e tanta gente che lo segue e lo ama” sottolinea l’ex moglie di Fabrizio Frizzi.

”Forse, psicologicamente, è riuscito a toccare le corde giuste al momento giusto. Ad oggi è quello che la gente vuole, non c’è niente da fare. È la gente che ha ragione. Non bisogna dare del razzista o dello xenofobo a chi crede in Salvini in questo momento”, ribadisce l’ex conduttrice di Forum.

Rita Dalla Chiesa/ANSA

Per fare politica occorre sporcarsi le mani, chiarisce poi Rita Dalla Chiesa, che ha ricordato i suoi trascorsi: ”Cosa accadde quando mi volevano candidare sindaco? Dissi di no a questa ipotesi, ognuno nella vita deve fare le cose che sa fare. La politica è una cosa seria, bisogna essere in grado di gestire quei cittadini che hanno bisogno di risposte. Ti devi sporcare le mani. E io non ho voluto farlo”.