Danilo Toninelli su Instagram: una foto scatena l’ironia

Una frase cult dell'esponente 5 Stelle scatena i commenti degli internauti: 'Questa fotografia forse può dimostrare anche la massima concentrazione con cui stiamo affrontando questa importante missione'

da , il

    Danilo Toninelli su Instagram: una foto scatena l’ironia

    In questi giorni gli incontri fra Lega e MoVimento 5 Stelle sono febbrili ed estenuanti: gli alti papaveri dei partiti fanno le ore piccole cercando di redigere un programma comune così da convincere il presidente della Repubblica Mattarella a dare finalmente la sua benedizione alla nascita del sospirato governo giallo-verde. Il grillino Danilo Toninelli ha deciso di postare un’immagine su Instagram a riprova della serietà e dell’impegno con i quali la sua parte politica sta affrontando questa prova. Molti hanno apprezzato. Molti altri no. Scopriamo il perché…

    La fotografia è accompagnata da un testo piuttosto particolare. Leggiamolo insieme…

    L’attacco è energizzante, in stile siamo una squadra fortissimi:“Anche oggi abbiamo dato il massimo”.

    Il secondo periodo è esplicativo e rassicurante: “Il tavolo attorno al quale stiamo scrivendo un contratto che possa dare vita ad un governo del cambiamento procede bene”.

    Ma poi c’è il patatrac autocelebrativo: “Questa fotografia forse può dimostrare anche la massima concentrazione con cui stiamo affrontando questa importante missione”.

    E qui casca l’asino, e casca anche Toninelli.

    Oltre agli incoraggiamenti dei grillini-senza-se-e-senza-ma fioccano anche i post di persone alle quali sanguinano gli occhi:

    therealvalo_ si chiede: “L’hai scritto veramente?ahahah sto male”

    ilcodicedavini dice la sua: “Danilo, mi spiace, non uscite intelligenti manco in foto…”

    guidouprising richiama alla serietà: “L’onestà non si valuta da una foto, non serve attribuirsela da soli e gli streaming – assenti – non vi fanno probiviri. Lavorate”

    eucalipso ironizza: “si vede si vede che il fiasco non lo posa nemmeno un secondo..”

    moira_and_niko sono increduli: “E questa è la tua espressione concentrata?!”

    E così via…

    Visto tuttavia l’alto numero di commenti favorevoli, e visto che nella vita purtroppo non si può piacere a tutti, la lezione che possiamo trarne è la seguente: non esistono problemi che non possano essere affrontati, e forse anche risolti, grazie ad un’espressione concentrata. Provateci la prossima volta che un vigile vi ferma, o quando la prof vi chiama alla lavagna e voi siete impreparati. E ancora, se vostra moglie vi becca a letto con la vicina di casa o se non avete ancora terminato l’importante relazione che il capo vi aveva commissionato. A volte basta solo uno sguardo concentrato per salvare la giornata.

    danilo toninelli instagram 2