Chi è Giovanna Melodia, la fidanzata di Luigi Di Maio

Luigi Di Maio ammette la relazione con Giovanna Melodia, giovane avvocata siciliana: 'Ci amiamo molto, ma al momento non pensiamo al matrimonio'

Pubblicato da Redazione NanoPress Martedì 17 aprile 2018

Giovanna Melodia è la fidanzata di Luigi Di Maio, ora è ufficiale. All’indomani delle elezioni politiche di marzo il capo politico del MoVimento 5 Stelle Luigi Di Maio era stato immortalato a passeggio con la bella attivista siciliana e il gossip si era scatenato. La coppia aveva mantenuto un basso profilo, ma Di Maio è capitolato di fronte alla curiosità di Lilli Gruber. Nella puntata di Otto e Mezzo del 16 aprile il capo dei grillini ha fatto outing sentimentale ammettendo la relazione con Giovanna Melodia: “Ci amiamo molto, ma queste sono le domande che mi imbarazzano di più”. La Gruber a questo punto incalza e domanda se nei piani della coppia ci sia il matrimonio, ma la risposta è negativa: “Non abbiamo progetti di questo genere, per adesso stiamo insieme”.

Giovanna Melodia è un avvocato civilista iscritta all’albo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Trapani nel 2014, appena dopo la laurea in Giurisprudenza.

Il gossip era nato a metà marzo, quando la 37enne siciliana è stata nuovamente immortalata in compagnia del leader del Movimento Cinque Stelle e possibile futuro premier, Luigi Di Maio. La foto della coppia a passeggio era stata pubblicata sulla pagina Twitter del quotidiano locale di Alcamo, AlqamaH, e ritraeva i due a passeggio a Marsala in località Belvedere, nel tratto tra la spiaggia plaia e la Cala Marina di Castellammare del Golfo.

Il precedente è quello del 2017 con l’allora neo-single Di Maio (che aveva lasciato da poco la fidanzata Silvia Virgulti) e le voci hanno subito corso vorticose fino a riprendere ossigeno dopo questa nuova foto che li vede insieme in un momento di relax sul lungomare.

Giovanna Melodia e la foto con Di Maio

La foto qui sopra è stata pubblicata sul profilo Twitter del quotidiano locale Alqamah e ritrae Luigi Di Maio a passeggiare con Giovanna Melodia sul lungomare di Castellammare del Golfo. Questa è una delle località che ha visto il leader del Movimento 5 Stelle trascorrere giornate di relax dopo lo stress elettorale, passando anche per Alcamo e Marsala, esplorando la provincia di Trapani. Le fonti giornalistiche locali avevano dato subito per certa la relazione tra i due. Giovanna Melodia è peraltro anche compagna di partito dato che è consigliera comunale del M5S proprio di Alcamo. Ed era sempre del partito anche l’ex di Giovanna, che poi avrebbe preferito all’attività politica quella della ristorazione dedicandosi a due locali tra Alcamo e Castellammare.