Autostrada A14 Bologna – Taranto chiusa nel tratto Vasto Sud – Termoli

Un tratto dell'autostrada A14 è stato chiuso a causa di un vasto incendio nei pressi del lungomare nord di Termoli. L'incendio ha provocato interruzioni anche alla circolazione dei treni

Pubblicato da Kati Irrente Venerdì 30 giugno 2017

Autostrada A14 Bologna – Taranto chiusa nel tratto Vasto Sud – Termoli

Un tratto dell’A14 tra Vasto Sud e Termoli è stato chiuso causa incendio. L’autostrada è stata quindi interdetta al traffico in entrambe le direzioni perché il fumo prodotto dalla combustione ha invaso le carreggiate autostradali. Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Pescara e diretti verso Bari, dopo l’uscita obbligatoria a Vasto Sud, di percorrere la strada statale 16 Adriatica in direzione Termoli dove rientrare in autostrada verso Bari. Agli utenti provenienti da Bari e diretti verso Pescara si consiglia il percorso inverso.

Per motivi di sicurezza è stato chiuso sulla A14 Bologna-Taranto, il tratto compreso tra Vasto Sud e Termoli, a causa di un incendio che ha interessato l’area adiacente all’autostrada, all’altezza del km 469.

Il traffico risente di rallentamenti e code anche sul tratto Ancona – Pescara, a causa si un incidente avvenuto fra Atri-Pineto e Roseto Degli Abruzzi, in direzione Ancona.

Al lavoro i Vigili del Fuoco che stanno domando le fiamme anche con uso di un elicottero, nonostante il forte vento. L’incendio è vasto, le fiamme si sono rapidamente propagate a causa della sterpaglia secca su una parte di scarpata che costeggia i binari della ferrovia.

Per questo motivo il traffico ferroviario sulla linea Pescara – Termoli è stato sospeso per alcune ore. I treni hanno subito ritardi fino a 110 minuti e alcuni regionali non hanno potuto coprire tutte le stazioni. Riattivato invece il traffico sulla linea Pescara – Foggia fra Termoli e Montenero Petacciato.