Hyundai Veloster 2015: prezzo, motori e caratteristiche

Al Salone di Chicago Hyundai ha presentato il restyling della Veloster con una variante "estrema" Turbo in grado di erogare 201 CV.

Pubblicato da Umberto Sanna Martedì 10 marzo 2015

La Hyundai Veloster model year 2015 cerca di stare al passo con i suoi tempi nel settore delle compatte sportive trendy. Il restyling, svelato al Salone di Chicago, porta con sé alcuni aggiornamenti a livello di stile e un modello top di gamma Turbo con il compito di offrire una variante più sportiva per i clienti amanti di prestazioni.

Hyundai Veloster tre quarti posteriore 1024x682

Presentata in America il mese scorso, la nuova Hyundai Veloster Rally Edition è stata progettata sulla base della Veloster Turbo R standard e presenta nuovi cerchi in lega ultraleggeri da 18 pollici firmati RAYS, una sospensione rivista in chiave sportiva, barra duomi, un nuovo cambio per la trasmissione manuale a 6 rapporti e una verniciatura blu opaca per sottolineare l’aspetto grintoso della sportivetta coreana. Tutte le nuove Veloster (turbo e non) sono ora dotate di una griglia del radiatore aggiornata che si rifà agli ultimi modelli del costruttore, nuovo design per i cerchi in lega e un nuovo display touchscreen radio con integrazione Siri Eyes Free così come il sistema di infotainment Hyundai BlueLink. Il modello Turbo invece ha di serie il cambio a doppia frizione a 7 marce, sedili sportivi e un quadro strumenti rivisto in chiave sportiva.

Hyundai Veloster interin 1024x682

Nessuna novità nel comparto motore con il quattro cilindri 1.6 litri da 138 CV (disponibile per i quattro modelli di base), mentre i modelli Turbo sono alimentati da un più generoso 1.6 turbo da 201 CV. Hyundai ha comunicato che la Veloster model year 2015 sarà disponibile nelle concessionarie a partire da maggio prossimo. I prezzi per le Veloster standard e Turbo restyling non sono stati ancora comunicati, ma non dovrebbero differire di molto dai modelli attuali.