Peugeot 208 2015: motori e scheda tecnica

Disponibile con una gamma di 11 motori, la nuova Peugeot 208 sbarca sul web e verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra.

Pubblicato da Umberto Sanna Venerdì 20 febbraio 2015

Peugeot ha svelato il restyling della sua 208 che farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra a marzo 2015. Piccole modifiche per la city car del Leone che adotta un frontale rivisto con nuova grafica dei proiettori, nuova griglia del radiatore e nuovo paraurti con contorni dei fendinebbia aggiornati. Il posteriore è dominato da nuovi fari LED dal design 3D. Il costruttore di Sochaux ha anche annunciato che offrirà anche una nuova gamma di colori per la carrozzeria.

Peugeot 208 laterale 1024x682

Gli interni della nuova 208 facelift sono rinfrescati con un nuovo volante, nuovi inserti per il cruscotto, display touchscreen da 7 pollici per il sistema multimediale con Bluetooth e USB, applicazioni mobile con Peugeot Connect Apps, nuovo sistema MirrorScreen che rende possibile il trasferimento del display di uno smartphone sullo schermo del sistema multimediale dell’auto.

Peugeot 208 sedili 1024x576

La nuova Peugeot 208 sarà disponibile anche in allestimento GT Line che comprende griglia in nero lucido, rifiniture dei fendinebbia, cerchi in lega da 17 pollici speciali, contorni dei finestrini cromati e tubi di scarico cromati, sedili sportivi rosso e nero in pelle e tessuto e tanto altro ancora. Il modello GTi 30th Anniversary è ora parte della gamma standard GTi. E’ caratterizzato da una seduta ribassata, passaruota maggiorati, cerchi in lega da 18 pollici, elementi esterni in nero opaco, sedili a guscio, tappetini rossi e un motore 1.6 litri THP turbo da 208 CV.

Peugeot 208 GTi 30th Anniversary anteriore 1024x682

Le motorizzazioni saranno come sempre benzina e diesel. Nella gamma troviamo un 1.6 Blue HDI da 75 CV e 100 CV con cambio manuale a 5 marce e la versione da 120 CV è disponibile con il manuale 6 rapporti. Per quanto riguarda il benzina troviamo il 1.2 turbo da 110 CV disponibile sia con manuale a 5 marce che con automatico 6 rapporti. La produzione partirà da metà giugno 2015 a Poissy (Francia) e Trnava (Slovacchia).