Salone di Los Angeles 2014: tutte le anteprime

Tra i marchi tanto attesi al Salone di Los Angeles troveremo ad esempio Mercedes con tanto di anteprime mondiali, ma anche Mazda che presenterà modelli restyling.

Pubblicato da Umberto Sanna Mercoledì 19 novembre 2014

Per assistere ad un importante salone europeo dovremo aspettare marzo 2015, mese in cui si apriranno i battenti del tanto atteso Salone di Ginevra pieno di novità come sempre. Ma nel frattempo possiamo anche dare uno sguardo a motor show minori come il Salone di Los Angeles 2014 che sarà aperto al grande pubblico dal 21 al 30 novembre prossimo. Anche in questo caso le novità si faranno sentire oltre Atlantico visto che i rispettivi marchi avrebbero già confermato l’arrivo di non meno di 30 anteprime mondiali, cifra a cui si vanno ad aggiungere le altre 30 presentazioni in programma. Per il piacere di tutto il mondo di appassionati, le grandi novità riguarderanno principalmente auto di lusso e sportive.

Tra i marchi tanto attesi al Salone di Los Angeles troveremo ad esempio Mercedes con tanto di anteprime mondiali, ma anche Mazda che presenterà modelli restyling. BMW e Porsche presenteranno rispettivamente due anteprime per il Nord America, mentre Audi è al pieno delle sue forme con una miriade di novità pronte ad essere rilasciate a Los Angeles: ben otto novità tedesche sono attese. Per gli amanti di tecnologia, l’appuntamento da non mancare sarà la presentazione del veicolo a guida autonoma di Volvo che si terrà il 18 novembre al Connected Car Expo. Anteprime assolute per il mercato americano saranno invece le nuove Volvo XC90, Mitsubishi XR-PHEV e la Land Rover Discovery Sport 2015. Ma adesso andiamo a vedere più nello specifico la lista seguente con marchi e modelli che avrete modo di vedere se vi trovate a breve per Los Angeles. Un appuntamento da non mancare!

Audi

Audi A9

Audi R8 Competition

BMW

BMW X5 M e X6 M

Jaguar

Jaguar F-Type trazione integrale

Jaguar XE

Mercedes

Mercedes MLC

Mercedes Maybach S 600

Mazda

Mazda6 restyling

Mazda CX-3

Mazda CX-5 restyling

Porsche

Porsche 911 GTS

Porsche Cayenne GTS

Porsche 911 GT3 RS (?)

Volvo

Volvo V60 Cross Country