Nuovi scooter 2014: modelli, dati tecnici e prezzi

Il mercato delle moto di quest anno si mostra decisamente meno positivo rispetto ai dati fatti registrare nello stesso periodo dell’anno 2013. Vediamo insieme tutti gli scooter in uscita nel 2014, con caratteristiche, modelli e prezzi.

Pubblicato da Umberto Sanna Giovedì 12 giugno 2014

Il mercato delle moto di quest anno si mostra decisamente meno positivo rispetto ai dati fatti registrare nello stesso periodo dell’anno 2013. Nonostante ciò, i costruttori continuino ad investire e nei prossimi mesi verranno introdotti sul mercato nuovi modelli, segno che il settore delle due ruote ha ancora davanti a sé un bel futuro pur non vivendo un periodo così florido. Oggi ci soffermiamo sui futuri scooter in arrivo a breve e quindi un elenco con questi nuovi motorini di ultima tecnologia non poteva di certo mancare.

Kawasaki J300

03 kawasaki j300

Con il suo stile a metà tra moto e scooter, la Kawasaki J300 è una delle più grandi novità viste al Salone della Moto di Milano. Il suo stile marcato e la sua tecnologia all’avanguardia gli consentono conferire al conducente una guida piacevole. I prezzi partono da 4.730 euro.

Vespa Primavera

05 vespa primavera

Il simbolo del motorino italiano per antonomasia si rinnova di nuovo conservando il suo stile originale e affascinante. La nuova Vespa Primavera è disponibile in quattro motorizzazioni che vanno dal 50 al 150cc. In programma ci sono una ciclistica rivista e tanta tecnologia a bordo. Il listino prezzi parte da 2.720 fino a 3.900 euro.

BMW C-Evolution

07 bmw c evolution 1024x683

La BMW C-Evolution è il primo scooter elettrico progettato dalla Casa bavarese. La C-Evolution eroga una potenza massima di 47.5 cv grazie ad una batteria agli ioni di litio e al generatore che porta la tedesca fino a 120 km/h. L’autonomia massima è di 100 chilometri. Questa tecnologia ancora ai primi passi ha un costo: 15.750 euro.

Peugeot Django

12 peugeot django

Seguendo le orme di Vespa e della sua Primavera, Peugeot presenta la Django con uno stile vintage anni ’50, sebbene la tecnologia sia pur sempre al passo con i tempi di oggi. La due ruote francese è disponibile con le seguenti motorizzazioni: 50cc (2 e 4 tempi), 125cc e 150cc. La Django sarà disponibile a partire da quest’estate 2014 con un prezzo non ancora definito, ma che si preannuncia competitivo.