Terrorismo Islamico

Parigi, uomo armato di coltello aggredisce 7 persone: 4 sono gravi

10 Settembre 2018 - Parigi, aggressione di un uomo armato di pistola: al momento sarebbero 7 i feriti, di cui 4 in condizioni gravi. Non ci sono elementi che facciano ipotizzare si sia trattato di un attentato terroristico.

Francia, attacco col coltello: 2 morti e 2 feriti gravi. Aggressore ucciso dalla Polizia

23 Agosto 2018 - L'uomo era stato già condannato per apologia di terrorismo, tuttavia la Polizia chiede prudenza. Intanto il Califfato rivendica l'attacco.

Islam: come cambia la tua vita se il tuo nome è Jihad

5 Luglio 2018 - Islam: come cambia la tua vita se il tuo nome è Jihad? Ecco cosa hanno detto alcune persone alla BBC.

Isis, il feroce addestramento dei bambini: ‘Tagliali un piede!’

14 Giugno 2018 - Fadi, Hadya e Shadi, sono tre fratelli iracheni rapiti dall'Isis due anni fa. La loro è una storia di agghiacciante ferocia e gesta crudeli.

Terrorismo, arrestato jihadista marocchino a Cuneo: inneggiava al martirio

30 Marzo 2018 - I Ros hanno fermato un 19enne marocchino a Cuneo per terrorismo islamico: dai social inneggiava alla jihad e al martirio contro gli infedeli

Terrorismo, allarme dell’intelligence: “Concreta minaccia jihadista in Italia”

20 Febbraio 2018 - Allarme dell'intelligence per cyber attacchi in vista delle elezioni, la crescita dell'estrema destra e la minaccia concreta del terrorismo jihadista

Terrorismo, 50 affiliati dell’Isis arrivati in Italia via mare: l’allarme dell’Interpol

31 Gennaio 2018 - L'Interpol ha diramato una lista di 50 presunti affiliati all'Isis che sarebbero sbarcati in Italia via mare sulle spiagge agrigentine negli sbarchi fantasma

Attentato a Melbourne, auto sui passanti: almeno 19 feriti e due arresti

21 Dicembre 2017 - Terrore a Melbourne, in Australia, dove un’auto si è lanciata sui passanti in pieno centro. Di almeno 19 feriti il bilancio, tra cui un bambino, in gravi condizioni.

Isis voleva uccidere Theresa May: sventato attentato, terrorista pronto ad accoltellarla

6 Dicembre 2017 - L’Isis voleva uccidere la premier britannica Theresa May. I servizi segreti sono riusciti però a sventare questo e altri attentati terroristici nel Regno Unito.

Isis in Italia: a Torino ci sono dei presunti terroristi, ma non possono essere arrestati

17 Novembre 2017 - Ci sono dei presunti terroristi dell’Isis pronti a colpire a Torino o in Italia, ma non possono essere ancora arrestati. La Procura vuole sbatterli in prigione (al momento alcuni di loro sono ai domiciliari) ma non può perché bisogna attendere il via libera della Cassazione.

Milano, espulsa 22enne egiziana vicina all’Isis: ‘Pronta a farsi esplodere’

14 Novembre 2017 - Una giovane egiziana residente a Milano è stata espulsa dall'Italia perché vicina all'Isis: voleva partire per la Siria ed era pronta a compiere attentati a Milano

Chi sono gli Hezbollah? Storia e obiettivi del movimento politico-militare libanese

3 Novembre 2017 - Chi è Hezbollah, quali obiettivi si pone? Perché alcuni Paesi hanno inserito il movimento tra le organizzazioni terroristiche? Scopriamo cos'è questo «Partito di Dio», perché è nato, qual è il programma politico. E poi quali sono le relazioni internazionali: chi sono i suoi nemici e perché combatte l'Isis (e vuole concedere diritti alle donne)

Isis e mafia italiana: l’inquietante intreccio tra boss e jihadisti

3 Novembre 2017 - Isis e mafie italiane: 'L'evoluzione del terrorismo internazionale e le indagini finora svolte sulle attività delittuose dello Stato Islamico e dei suoi affiliati nel nostro Paese confermano l'intreccio fra criminalità organizzata di tipo mafioso e terrorismo internazionale'.

Attentato a New York, Trump: il terrorista merita la pena di morte

2 Novembre 2017 - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha chiesto per il killer dell'attentato di New York, Sayfullo Saipov, la pena di morte. La maratona in programma non verrà sospesa.

Lionel Messi con lacrime di sangue: la minaccia dell’Isis sui Mondiali 2018

25 Ottobre 2017 - Alcuni media pro Isis hanno diffuso la foto di Messi che piange lacrime di sangue come minaccia per i Mondiali 2018 che si giocheranno in Russia

Pagina 1 di 21