Parlamento europeo

Strasburgo, Ignazio Corrao: “Io silenziato appena ho nominato la situazione italiana”

29 Maggio 2018 - ''Appena ho nominato la parola 'Italia' il Presidente mi ha staccato il microfono''

Migranti, l’Austria ci ripensa: niente esercito al confine con l’Italia

5 Luglio 2017 - Niente esercito austriaco al confine con l'Italia, rientra la tensione tra Roma e Vienna sulla gestione dei migranti: soddisfazione di Palazzo Chigi

Morta Simone Veil: fu la prima presidente del Parlamento europeo

30 Giugno 2017 - Si è spenta all'età di quasi 90 anni Simone Veil: fautrice della legge sull'aborto in Francia, sopravvissuta alla Shoah, fu la prima presidente del Parlamento UE

Presidente Parlamento Europeo: 3 italiani tra i candidati all’elezione, ecco chi sono

17 Gennaio 2017 - Tre nomi italiani spiccano tra gli otto candidati alla presidenza del Parlamento Europeo. Ecco chi sono e come si elegge il presidente.

Rissa all’europarlamento di Strasburgo, grave parlamentare dell’UKIP

6 Ottobre 2016 - L'europarlamentare è collassato dopo una rissa tra colleghi di partito: ricoverato in gravi condizioni starebbe già meglio.

Chi è Nigel Farage, l’indipendentista inglese ex leader dell’Ukip?

4 Luglio 2016 - Chi è Nigel Farage, ex leader dell’Ukip? Le sue idee colpiscono per i toni xenofobi e per aver ricevuto delle accuse di fascismo.

Gianluca Buonanno, l’ultimo post su Facebook: ‘Migranti, Marò e Renzi’

6 Giugno 2016 - L'ultimo post Facebook di Gianluca Buonanno è un video contro il Governo di Matteo Renzi

Morto Gianluca Buonanno, europarlamentare della Lega Nord

5 Giugno 2016 - E' morto Gianluca Buonanno. L'europarlamentare della Lega Nord, 50 anni, è deceduto a seguito di un incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese)

Olio tunisino in Italia senza dazi: il Parlamento europeo approva

26 Febbraio 2016 - È stata approvata la proposta del Parlamento Europeo per favorire l'importazione di olio tunisino. I rischi per l'Italia.

Emergenza profughi in Europa, la Lega vota contro la ridistribuzione

22 Settembre 2015 - Polemiche dopo il voto contrario della Lega Nord in Europa che ha detto no alla proposta di ridistribuzione di 120mila profughi presenti in Italia, Grecia e Ungheria.

Hotspot per migranti, cosa sono e a cosa servono

17 Settembre 2015 - Mentre l'Europa cerca una soluzione condivisa sulla ridistribuzione dei profughi, dalla Germania arriva la richiesta a Italia e Grecia di attivare gli hotspot: cosa sono e a cosa servono

Default Grecia, Tsipras si prepara a trattare con l’UE

9 Luglio 2015 - In Grecia fervono i lavori per presentare un pacchetto di riforme ai creditori e riaprire le trattative entro venerdì: al vaglio misure da 12 miliardi di euro in due anni.

Copyright e monumenti, l’UE: scattare foto potrebbe diventare illegale

1 Luglio 2015 - Copyright e monumenti: l'Unione Europea potrebbe decidere di vietare le foto alle opere d'arte qualora siano sprovviste di autorizzazione preventiva.

Fuoriusciti dal PD: tutti quelli che hanno lasciato Renzi

24 Giugno 2015 - Stefano Fassina ha ufficializzato l'addio al PD: chi sono i dissidenti che hanno lasciato il partito di Matteo Renzi e chi invece è entrato nei dem del premier.

Alla Camera senza neonati: mamme deputate in Parlamento

11 Giugno 2015 - Mamme deputate in Parlamento: l'Italia rimane indietro e non offre loro alcun servizio per i bebè, in Europa asili nido e voto per via telematica.

Pagina 1 di 3