Isis

Francia, attacco col coltello: 2 morti e 2 feriti gravi. Aggressore ucciso dalla Polizia

23 Agosto 2018 - L'uomo era stato già condannato per apologia di terrorismo, tuttavia la Polizia chiede prudenza. Intanto il Califfato rivendica l'attacco.

Jay e Lauren, viaggiatori in bici uccisi dall’Isis in Tagikistan

9 Agosto 2018 - La coppia di americani quasi trentenni aveva lasciato il lavoro e girava il mondo pedalando da un anno. I due fidanzati hanno trovato la morte in Tajikistan per mano dei terroristi dell'Isis.

Alessandro Sandrini ostaggio in Siria appare in video: ‘Aiutatemi o mi uccideranno’

1 Agosto 2018 - Il giovane italiano appare nel video vestito con una tuta arancione, dietro di lui, in piedi, ci sono due uomini con il viso coperto che imbracciano le armi e sotto la minaccia delle armi. Con lui ci sarebbe anche un altro ostaggio di nazionalità giapponese.

Ex ribelle diventato killer dell’Isis racconta: ‘Ho ucciso oltre 100 persone, non mi pento’

18 Giugno 2018 - Intervistato dalla Bbc per un documentario sulla Siria, ha raccontato la sua trasformazione da manifestante pacifista ad assassino: ''Quelli che ho ucciso? Tutta gente che meritava di morire''.

Isis, il feroce addestramento dei bambini: ‘Tagliali un piede!’

14 Giugno 2018 - Fadi, Hadya e Shadi, sono tre fratelli iracheni rapiti dall'Isis due anni fa. La loro è una storia di agghiacciante ferocia e gesta crudeli.

Attentato in Germania, furgone sulla folla a Münster: almeno 3 morti, suicida l’attentatore

7 Aprile 2018 - Attentato in Germania, furgone sulla folla a Münster: l'attentatore si è sparato alla testa dopo aver ucciso 3 persone e averne ferite almeno 30.

Terrorismo, arrestato affiliato all’Isis: educava i bambini all’estremismo islamico

27 Marzo 2018 - Terrorismo, arrestato affiliato all'Isis: Mohy Eldin Mostafa Omer Abdel Rahman educava i bambini all'estremismo islamico.

L’ex stella del cinema per adulti Mia Khalifa rivela di aver ricevuto minacce di morte dall’Isis

2 Marzo 2018 - Dopo aver ricevuto una foto ritoccata in cui appariva lei decapitata, Mia Khalifa ha deciso di abbandonare la carriera a luci rosse in America, ma anche tra la gente in Libano è molto criticata.

Terrorismo, allarme dell’intelligence: “Concreta minaccia jihadista in Italia”

20 Febbraio 2018 - Allarme dell'intelligence per cyber attacchi in vista delle elezioni, la crescita dell'estrema destra e la minaccia concreta del terrorismo jihadista

Terrorismo, 50 affiliati dell’Isis arrivati in Italia via mare: l’allarme dell’Interpol

31 Gennaio 2018 - L'Interpol ha diramato una lista di 50 presunti affiliati all'Isis che sarebbero sbarcati in Italia via mare sulle spiagge agrigentine negli sbarchi fantasma

Isis voleva uccidere Theresa May: sventato attentato, terrorista pronto ad accoltellarla

6 Dicembre 2017 - L’Isis voleva uccidere la premier britannica Theresa May. I servizi segreti sono riusciti però a sventare questo e altri attentati terroristici nel Regno Unito.

Isis in Italia: a Torino ci sono dei presunti terroristi, ma non possono essere arrestati

17 Novembre 2017 - Ci sono dei presunti terroristi dell’Isis pronti a colpire a Torino o in Italia, ma non possono essere ancora arrestati. La Procura vuole sbatterli in prigione (al momento alcuni di loro sono ai domiciliari) ma non può perché bisogna attendere il via libera della Cassazione.

Milano, espulsa 22enne egiziana vicina all’Isis: ‘Pronta a farsi esplodere’

14 Novembre 2017 - Una giovane egiziana residente a Milano è stata espulsa dall'Italia perché vicina all'Isis: voleva partire per la Siria ed era pronta a compiere attentati a Milano

Isis e mafia italiana: l’inquietante intreccio tra boss e jihadisti

3 Novembre 2017 - Isis e mafie italiane: 'L'evoluzione del terrorismo internazionale e le indagini finora svolte sulle attività delittuose dello Stato Islamico e dei suoi affiliati nel nostro Paese confermano l'intreccio fra criminalità organizzata di tipo mafioso e terrorismo internazionale'.

Chi è l’uomo più pericoloso del mondo?

3 Novembre 2017 - La lista dei leader politici che potrebbero scatenare la Terza Guerra Mondiale in pochi minuti, se solo volessero.

Pagina 1 di 24