Attentato in Egitto

Egitto, attentato in moschea: strage di fedeli, centinaia di morti

24 Novembre 2017 - Terrore in Egitto, dove un attentato in una moschea nel nord del Sinai ha provocato centinaia tra morti e feriti tra i fedeli. L’attentato è il più sanguinoso dal 2013 nel Paese.

Egitto: attentato a Hurghada sul Mar Rosso, uccise due turiste

14 Luglio 2017 - L'attentato in Egitto è avvenuto a Hurghada, nota località balneare sul Mar Rosso. Le vittime sarebbero due turiste, il numero dei feriti è ancora in aggiornamento.

Egitto: attacco a bus con cristiani copti, 25 morti

26 Maggio 2017 - Attacco a un bus di cristiani copti in Egitto: il mezzo è stato preso d'assalto da un gruppo di uomini armati. Al momento il bilancio è di 25 morti e 23 feriti.

Egitto: attacco kamikaze contro un check point, 9 morti e diversi feriti

9 Gennaio 2017 - Attacco kamikaze nel nord dell'Egitto: un camion si è scagliato contro un posto di controllo, uccidendo nove persone e ferendone 12.

Egitto: attentato al Cairo vicino alla cattedrale cristiana copta, almeno 25 i morti

11 Dicembre 2016 - Grave attentato in una cappella della chiesa copta di San Marco, nel quartiere Abbassiya. Ancora nessuna rivendicazione

Egitto, bomba al Consolato italiano al Cairo: un morto. Isis rivendica l’attacco

11 Luglio 2015 - Al momento dell'esplosione il consolato era chiuso. Gentiloni su Twitter: ''l'Italia non si fa intimidire''

Egitto, bomba al Cairo davanti alla stazione della metro nel giorno del vertice sullo Yemen

28 Marzo 2015 - Bomba alla stazione del Cairo alla fermata dell'Università di Giza. A Sharm El Sheikh è in corso il vertice della Lega araba sullo Yemen.

Pagina 1 di 1