Africa

Etosha National Park, la distesa bianca della Namibia

16 Aprile 2018 - Scopri il Parco Nazionale di Etosha, molto probabilmente la destinazione principale di un viaggio in Namibia: una infinita distesa bianca caratterizzata dalla presenza di due giganteschi pan, laghi salati asciutti, che solo raramente si riempiono d'acqua.

Neonata salvata in una fogna tra le formiche rosse dove era stata abbandonata

10 Aprile 2018 - Sud Africa: una neonata è stata salvata da una donna e un automobilista in una fogna tra le formiche rosse dove era stata abbandonata. Ora si trova in ospedale sotto controllo.

Maestro del Ghana insegna a usare Word disegnando alla lavagna, Microsoft promette nuovi pc

2 Marzo 2018 - Un insegnante del Ghana usa i disegni alla lavagna per insegnare a usare Word perché la scuola non ha computer: la foto diventa virale

Cacciatore posa sorridente accanto a un babbuino morto: pestato dagli animalisti

28 Febbraio 2018 - Un cacciatore australiano è stato picchiato da un gruppo di animalisti dopo che le sue foto accanto agli animali uccisi come trofei sono apparse online

No alle mutilazioni genitali femminili: la storia di Mariame Sakho, da ‘tagliatrice’ ad attivista

6 Febbraio 2018 - Il riscatto di Mariame Sakho, da 'tagliatrice' che praticava le mutilazioni genitali femminili ad attivista che si batte contro questa pratica.

Violentata incinta e davanti al figlio piccolo, donna mette in fuga lo stupratore mordendogli il pene

10 Gennaio 2018 - In Sudafrica una donna, violentata incinta e davanti al figlio piccolo, ha messo in fuga il suo stupratore mordendogli il pene: la Polizia ora cerca l'uomo ferito

George Weah presidente della Liberia: l’ex campione del Milan vince le elezioni

29 Dicembre 2017 - L'ex campione rossonero, unico africano a vincere il Pallone d'Oro, ha battuto lo sfidante, il vicepresidente uscente Joseph Boaka, conquistando la presidenza della Liberia al suo terzo tentativo

Sulle colline sacre di Tsodilo in Botswana, alla scoperta dei Boscimani del deserto del Kalahari

12 Dicembre 2017 - Le colline di Tsodilo sono un luogo sacro per le popolazioni San e Hambukushu, entrambe convinte che la nascita del primo uomo sia avvenuta qui, sulla cima di queste colline. Scopriamole insieme!

Epidemia di peste in Madagascar: già 1.192 i casi confermati e 124 morti

3 Novembre 2017 - In Madagascar è in corso una grave epidemia di peste polmonare che ha già fatto registrare 1.192 casi e 124 morti: operatori sanitari al lavoro.

Città più pericolose al mondo per le donne: la classifica

18 Ottobre 2017 - Le città più pericolose al mondo per le donne? Sono in una classifica stilata dalla Thomson Reuters Foundation che ha condotto una ricerca effettuando una sorta di sondaggio internazionale sulle città più violente e più pericolose per le donne

Sudafrica, Namibia, Botswana, ovvero i deserti dell’africa australe

20 Settembre 2017 - Viaggio alla scoperta del Botswana, Namibia e Sudafrica, ovvero i deserti dell'Africa australe, tra colori e paesaggi incredibili e avvistamenti di animali i più disparati.

Self-drive in Africa? Come organizzarsi per evitare sorprese

22 Agosto 2017 - Guidare in Africa è magico: libertà, panorami, animali. Ma un on the road in Africa non si improvvisa e molti aspetti vanno considerati, come la transitabilità e il meteo.

Sierra Leone: a Freetown una frana provoca centinaia di morti [VIDEO]

14 Agosto 2017 - Piogge intense si sono abbattute sulla Sierra Leone, a Freetown molte abitazioni sono state sommerse dal fango e alcune strade sono diventate veri e propri fiumi.

Migranti, le colpe dell’Occidente: cosa vuol dire davvero aiutarli a casa loro?

8 Agosto 2017 - Migranti e Ong sono al centro dell'attenzione mediatica: cosa si cela dietro la formula aiutiamoli a casa loro diventata la panacea per tutti i mali

Le streghe del Ghana, tra tolleranza, accoglienza e riti tribali

7 Agosto 2017 - Vi raccontiamo la storia di un villaggio delle streghe in Ghana, dove vengono accolte e protette donne altrove esiliate, talvolta linciate, perché accusate di stregoneria, un crimine ancora molto grave in Africa.

Pagina 1 di 4