Afghanistan

Save the Children, attacco suicida contro la sede dell’Ong in Afghanistan: l’Isis rivendica

24 Gennaio 2018 - Terrore in Afghanistan dove un commando armato ha preso d'assalto la sede di Save The Children a Jalalabad City: il primo bilancio è di un morto e 15 feriti

La Norvegia vuole rimpatriare 18enne afghana perché ‘il paese è sicuro’, proteste: ‘Così ci condannano’

19 Gennaio 2018 - La Norvegia ha deciso di rimpatriare la 18enne Taibah Abbasi in Afghanistan perché considera il paese sicuro: 'Così ci condannate'

Attentato a Kabul, autobomba nel quartiere delle ambasciate: 80 morti e 350 feriti

31 Maggio 2017 - Un'esplosione devastante ha colpito il quartiere delle ambasciate a Kabul, oltre 65 i morti e 300 i feriti: l'Isis rivendica

Fotografa di guerra muore scattando l’ultima foto del mortaio che esplode

2 Maggio 2017 - Hilda Clayton è morta a causa dello scoppio di una bomba esplosa proprio nel momento in cui stava scattando una foto per documentare le esercitazioni militari in Afghanistan. La famiglia ha acconsentito a rendere pubblico lo scatto.

USA sganciano MOAB, la più potente bomba non nucleare: messaggio alla Corea del Nord?

13 Aprile 2017 - Gli Stati Uniti hanno sganciato in Afghanistan la MOAB, la «madre di tutte le bombe». Un ordigno talmente potente da essere inferiore solo alla bomba atomica. Il lancio della MOAB è un avvertimento di Trump alla Corea del Nord.

Kabul, attacco all’ateneo statunitense: 15 morti e 35 feriti

25 Agosto 2016 - Attentato all'università americana di Kabul: l'attacco, terminato dopo 11 ore, ha registrato 15 morti e 35 feriti.

Afghanistan, Isis rivendica attacco kamikaze a Kabul

23 Luglio 2016 - L'ISIS ha rivendicato l'attacco kamikaze compiuto a Kabul durante una manifestazione della minoranza sciita hazara.

Afghanistan, Obama: ‘Sì a bombardamenti aerei su talebani’

10 Giugno 2016 - Il comandante Usa in Afghanistan, il generale John Nicholson, potrà decidere quando è appropriato per i soldati americani accompagnare le forze afghane convenzionali sul campo

Afghanistan: ucciso il leader talebano Mullah Mansour, da un drone

22 Maggio 2016 - Il leader dei talebani, Mullah Akhtar Mansour è stato colpito da un drone, in una regione sperduta al confine tra l'Afghanistan e il Pakistan. Il blitz è stato autorizzato da Obama.

Afghanistan, quindicenne bruciata viva nel forno dalla cognata

16 Maggio 2016 - Era rimasta sola con la cognata di 15 anni e l'ha gettata nel forno domestico, la ragazza è stata bruciata viva. A compiere il gesto una donna afghana

Ospedale di Medici senza Frontiere, in Afghanistan: fu colpito per errore

25 Novembre 2015 - Lo scorso 3 ottobre è stato bombardato un ospedale di Medici Senza Frontiere, in Afghanistan. Sono state le forze americane che in realtà avrebbero voluto colpire una postazione talebana presente nei dintorni. Si è trattato di un tragico errore.

Afghanistan, padri pronti a morire pur di far studiare le figlie

18 Novembre 2015 - Storie di straordinario amore in Afghanistan dove ci sono padri che sfidano i terroristi e rischiano la vita pur di mandare a scuola le figlie.

Picchia l’alunno con un rosario: la violenta punizione di un maestro

29 Ottobre 2015 - E' successo vicino a Kabul: un insegnante ha picchiato un alunno con un rosario e non è stato nemmeno allontanato dall'istituto, nonostante in Afghanistan siano vietate le pene corporali.

In fuga dalla guerra: giovane spinge la nonna in carrozzina dall’Afghanistan

26 Agosto 2015 - Un giovane afghano viaggia con la nonna in carrozzina per arrivare in Europa centrale, una storia d'amore e determinazione che sa di speranza.

Chi è il mullah Omar? Storia e biografia del ‘Papa islamico’

29 Luglio 2015 - Chi è il mullah Omar? Vediamo la storia e la biografia del ‘Papa islamico’ che è diventato la guida spirituale dei talebani.

Pagina 1 di 2