Scattano una foto alla figlia di 2 anni sull’altalena mentre dorme e scoprono che ha il cancro

La piccola Izzy è stata premiata per la sua storia e il suo coraggio con il Cancer Research UK Kids & Teens Star Award

Pubblicato da Beatrice Elerdini Lunedì 3 dicembre 2018

Scattano una foto alla figlia di 2 anni sull’altalena mentre dorme e scoprono che ha il cancro
Foto: Pixabay

La piccola Izzy, 2 anni, è stata fotografata dal suo papà mentre dormiva sull’altalena tenendo stretto tra le braccia un bambolotto. Una scena dolce e divertente al tempo stesso. Niente poteva far presagire che la piccola stesse male e invece poco tempo dopo, grazie a quella foto i genitori della bimba hanno scoperto che aveva la leucemia.

Dave Fletcher, 39 anni, e sua moglie Vicky, hanno notato che la piccola era diventata narcolettica, dormiva ovunque. Così hanno fatto mente locale e hanno ripensato a quel primo episodio sull’altalena avvenuto nel parco vicino alla loro casa a Claines, nel Worcestershire. Hanno subito capito che qualcosa non andava e così hanno portato la piccola in ospedale. Lì, i medici dopo alcuni accertamenti, hanno diagnosticato a Izzy la leucemia. Era il 2017.

La bimba è stata sottoposta e diversi cicli di chemioterapia, ora sta bene ma continua a rimanere sotto controllo e ad assumere farmaci che dovrebbero evitare eventuali ricadute.

Ora la vita di Dave e Vicky è del tutto cambiata. Hanno deciso di raccontare la loro storia per sensibilizzare tutti i genitori sulla prevenzione e sull’importanza di prestare attenzione ai cambiamenti di comportamento dei propri figli. Anche piccoli dettagli possono essere spia di gravi problemi.

‘Quando le ho fatto quella foto, non ho pensato al fatto che si fosse improvvisamente addormentata sull’altalena. Era carina in quel momento e così l’ho fotografata. Solo in seguito io e mia moglie ci siamo resi conto che quel comportamento era un campanello d’allarme di qualcosa di più grave. Era sempre stanca, raffreddata e le erano comparsi dei lividi sulle gambe’, ha spiegato Dave alla stampa britannica.

Izzy è stata recentemente premiata per la sua storia e il suo coraggio con il Cancer Research UK Kids & Teens Star Award.