Sabrina Gonzalez Pasterski, genio di Harvard erede di Einstein e Hawking

E' tra i giovani influencer del futuro, ma non sui social network, bensì nel mondo reale, tanto che la prestigiosa rivista americana Forbes l’ha già inserita tra i ''30 under 30''

Pubblicato da Kati Irrente Martedì 20 novembre 2018

Sabrina Gonzalez Pasterski, genio di Harvard erede di Einstein e Hawking
Foto da Youtube

Sabrina Gonzalez Pasterski è un genio della fisica, tanto che gli esperti la considerano la degna erede di Albert Einstein e Stephen Hawking. E’ nata nel 1993 a Chicago, nello stato dell’Illinnois, ma vanta origini tedesco-polacche e anche cubane. All’Università di Harvard ha saputo mostrare quanto vale, grazie anche ad un quoziente intellettivo eccezionale, sopra la media. La sua grandezza sta anche nella sua umiltà, dato che quando viene paragonata ai geni del suo campo lei risponde: ”Nessuno sarà mai un nuovo Einstein”.

Una ragazzina appassionata di aviazione

Sabrina ha mostrato le sue eccezionali doti intellettive e pratiche fin dalla più tenera età, tanto che a 13 anni ha costruito il suo personale modello di aereo.

All’università di Harvard, dove lavora con un dottorato di ricerca, è approdata dopo aver preso la laurea al Massachusetts Institute of Technology di Boston guadagnando una borsa di studio da 250 mila dollari, la Hertz Fellowship. Sta quindi proseguendo la sua carriera nel prestigioso ateneo dopo essere stata citata nientemeno che da Stephen Hawking, scienziato e astrofisico scomparso di recente.

LEGGI ANCHE FRASI CELEBRI E CITAZIONI DEL GRANDE SCIENZIATO STEPHEN HAWKING

I suoi studi nel campo della ricerca sulle onde gravitazionali e l’ideazione del triangolo Pasterski-Strominger-Zhiboedov sono stati infatti citati nel 2016 da Stephen Hawking.

Il ‘no’ a colossi come Nasa e Blue Origin

Sabrina Gonzalez Pasterski è una delle scienziate più promettenti dell’intero pianeta, ed è diventata anche un po’ famosa per aver detto no a offerte di lavoro provenienti dall’agenzia aerospaziale Nasa e dalla Blue Origin, società aerospaziale Jeff Bezos, già a capo di Amazon.

E’ tra i giovani influencer del futuro, ma non sui social network, bensì nel mondo reale, tanto che la prestigiosa rivista americana Forbes l’ha già inserita tra i “30 under 30”, la lista di giovani intellettuali capaci di cambiare il futuro delle generazioni a venire.