‘CorriBicocca’, in 2000 alla gara per i 20 anni dell’Università

La gara senza barriere è stata un successo: hanno partecipare principianti, sportivi, agonisti, ragazzi e adulti anche con disabilità.

Pubblicato da Kati Irrente Lunedì 22 ottobre 2018

‘CorriBicocca’, in 2000 alla gara per i 20 anni dell’Università

Per il suo ventesimo compleanno l’Università Bicocca, insieme al Cus Milano, ha organizzato la prima gara podistica dell’Ateneo divisa in tre specialità: competitiva, non competitiva e in team. Alla linea di partenza presso il CorriBicocca Village, in Piazza dell’Ateneo Nuovo, si sono presentati in 2000 per una domenica all’insegno dello sport. Nel villaggio sarà possibile ritirare la maglia ufficiale, il kit gara con i prodotti degli sponsor e usufruire dei servizi di ristorazione e di assistenza tecnica e medica.

“È motivo di grande orgoglio per Cus Milano prendere parte all’organizzazione di manifestazioni di ampio respiro come la CorriBicocca – afferma Alessandro Castelli, presidente Cus Milano – che coinvolge oltre a studenti e dipendenti anche atleti e amatori della cittadinanza intera. I valori di promozione sportiva e inclusività che caratterizzano questa manifestazione sono gli stessi che da anni animano l’operato della nostra associazione”.

La gara senza barriere è stata un successo: hanno partecipare principianti, sportivi, agonisti, ragazzi e adulti anche con disabilità. Ad animare la giornata con intrattenimento musicale e interviste c’è stata RadioBicoccca, la web-radio ufficiale dell’Università. Presente a questa prima edizione di CorriBicocca anche Germano Lanzoni, conosciuto come attore teatrale, speaker del Milan e volto del ‘Milanese Imbruttito’.

“CorriBicocca è un’iniziativa ludica – racconta Francesco Nicotra, delegato del Rettore per lo sport universitario – che intende coinvolgere studenti e dipendenti dell’Università. E vuole aprirsi alla cittadinanza. L’occasione ci è data dal ventennale dell’Ateneo, e testimonia l’impegno che esso dedica allo sviluppo dello sport, sia agonistico che dilettantistico. In questi anni l’Università Bicocca ha investito molto nello sport. Si è dotata di impianti sportivi di prim’ordine e di un’efficace organizzazione in grado di programmare e promuovere le attività sportive. CorriBicocca è testimonianza di questo impegno e occasione di festeggiamento”.

In collaborazione con AdnKronos