Calcutta: crolla un ponte, ci sono morti e feriti

Secondo le prime informazioni diffuse dall'agenzia indiana ZeeNews, ci sarebbero almeno 5 morti e una decina di feriti incastrati sotto le macerie

Pubblicato da Beatrice Elerdini Martedì 4 settembre 2018

Calcutta: crolla un ponte, ci sono morti e feriti
Foto di repertorio Pixabay

Tragedia a Calcutta: è crollato un viadotto nell’area di Majerhat, a sud della città. Secondo le prime informazioni diffuse dall’agenzia indiana ZeeNews, ci sarebbero almeno 5 morti e una decina di feriti rimasti imprigionati sotto le macerie. Il crollo avrebbe interessato una sezione di circa 30 metri.

Immediato l’intervento dei soccorritori che stanno lottando contro il tempo nel tentativo disperato di liberare le persone rimaste intrappolate sotto le macerie del ponte. Le operazioni risultano particolarmente difficoltose per via delle enormi dimensioni del tratto di viadotto crollato. Tra i mezzi coinvolti ci sarebbe anche un autobus.

https://twitter.com/sandoc4/status/1036970508107968513

‘Apriremo un’inchiesta sul crollo del ponte e scopriremo di cause. Le operazioni di soccorso saranno rapide’, ha dichiarato in un comunicato la premier del Bengala Occidentale, Mamata Banerjee. Già dai primi istanti successivi al collasso del ponte sono emerse accuse contro le autorità che pare fossero a conoscenza da diverso tempo della precarietà della struttura.