Il cane poliziotto che pratica la rianimazione cardiopolmonare è una star del web [VIDEO]

Si chiama Poncho e in poche ore è diventato famosissimo sul web per merito del video di una simulazione effettuata in un campo di addestramento

Pubblicato da Redazione NanoPress Lunedì 25 giugno 2018

Il cane poliziotto che pratica la rianimazione cardiopolmonare è una star del web [VIDEO]

Poncho è un cucciolo che è stato addestrato a praticare la rianimazione cardiopolmonare. In poche ore è diventato famosissimo sul web dopo che la polizia municipale di Madrid ha twittato un video sull’account ufficiale che mostrava una simulazione di come questo bellissimo amico a 4 zampe si comporti di fronte all’imminente pericolo di morte di una persona, in questo caso un agente in servizio nel reparto di addestramento che faceva finta di avere un attacco cardiaco.

L’animale si avvicina al poliziotto apparentemente privo di conoscenza e con le zampe anteriori salta sul petto dell’uomo nel punto in cui andrebbe praticata la rianimazione cardiopolmonare. Appoggia poi il muso sul collo del suo addestratore per verificare se abbia ripreso a respirare. L’uomo poi si rialza e abbraccia riconoscente l’animale.

Il video, pubblicato il 22 giugno su Twitter, ha già raggiunto oltre un milione e mezzo di visualizzazioni. “L’eroica performance del nostro Poncho, che pratica la rianimazione in maniera magistrale” è il commento della polizia della capitale spagnola. Sul web si trovano anche altri video dove padroni di cani addestrati a praticare il massaggio cardiaco si fanno ‘salvare’ dal loro fido compagno.

Lusy e Deril

Famosi sono ad esempio Deril e la sua padrona Lusy. Lui è un pastore tedesco e lei un’addestratrice che è riuscita a insegnargli la respirazione bocca a bocca.