Digitalizzazione delle PMI: i nuovi corsi di formazione specifici

Ecco in dettaglio i percorsi destinati alle piccole e medie imprese italiane

da , il

    Digitalizzazione delle PMI: i nuovi corsi di formazione specifici

    Italiaonline e Iab promuovono le competenze digitali delle PMI con corsi di formazione specifici suddivisi in due lezioni della durata complessiva di 14 ore e fruibili da qualsiasi device sulla piattaforma di Iab Italia e personalizzata italiaonline-iabacademy.it. I contenuti sono realizzati in studi di registrazione con docenti qualificati e selezionati da Iab Italia. Lo scopo è migliorare sempre più la dfgitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane in un’ottica di miglioramento del business.

    Il progetto formativo, sviluppato su una piattaforma di e-learning on demand personalizzata – con focus su digital marketing e il digital advertising, è stato siglato congiuntamente da Italiaonline, prima internet company italiana, e Iab Italia, la più importante associazione nel campo della pubblicità digitale.

    Il primo corso riguarda le tecniche del marketing digitale e affronta, attraverso 17 lezioni video, le modalità di utilizzo degli strumenti online per la promozione della propria azienda e dei propri prodotti sul web.

    Il secondo, della durata di 20 lezioni, è un focus sul digital advertising, ripercorrendo non solo le corrette modalità di utilizzo dei canali oggi presenti online, ma anche una loro integrazione con le strategie di comunicazione più tradizionali.

    Ivan Ranza, Chief commercial officer della business unit Sme Media agency di Italiaonline ha commentato così questo accordo: “Come prima internet company italiana abbiamo la missione di digitalizzare le imprese del nostro Paese, questo percorso passa anche attraverso la loro formazione oltre che a quella della nostra struttura di consulenti, unica nel nostro mercato. Da oggi lo facciamo con una piattaforma di e-learning di alto profilo, unita all’expertise di Iab Italia. Vediamo la grande opportunità di sviluppo per le Pmi Italiane e sentiamo la responsabilità di aiutarle ad affrontare queste sfide con decisione e con le giuste competenze”

    Anche Daniele Sesini, direttore generale Iab Italia, ha commentato il progetto:”la divulgazione di una formazione digitale di qualità è un valore fondamentale per Iab Italia. È importante che non solo le aziende del nostro settore, ma anche le imprese che investono in comunicazione e marketing, siano pienamente consapevoli delle molteplici opportunità offerte dagli strumenti digitali. Questo vale anche, e soprattutto, per le PMI che attraverso il web marketing possono migliorare le loro relazioni commerciali e far crescere il proprio business”.

    In collaborazione con AdnKronos