Lo chef stellato Tom Kerridge perde 70 kg con la dieta della dopamina

Kerrige ha inventato numerose ricette contenenti ingredienti capaci di stimolare la produzione del cosiddetto ormone della felicità, la dopamina appunto. Lui è la prova vivente che funziona: è dimagrito moltissimo ma mantenendo sempre il sorriso.

Pubblicato da Beatrice Elerdini Martedì 24 aprile 2018

Lo chef stellato Tom Kerridge perde 70 kg con la dieta della dopamina
Foto da Instagram

C’è uno chef che invece di proporre esclusivamente ricette di piatti squisiti, ha lanciato una dieta che pare faccia dimagrire notevolmente e pure mantenendo il sorriso: si tratta della dieta della dopamina dello chef stellato Tom Kerridge. Lui l’ha provata su se stesso e ha perso ben 70 chili in tre anni, conservando la sua serenità.

Secondo quanto riportato sul sito della Newton Compton, questa dieta consente un importante dimagrimento senza però che ciò generi sbalzi di umore o senso di tristezza come sovente accade. Sono molte infatti le persone che quando iniziano a seguire una dieta, si ritrovano con un carattere più cupo generato appunto dall’assenza di cibo.

Le ricette de ‘La miracolosa dieta della dopamina’ di Tom Kerridge, sono invece preparate con ingredienti che favoriscono la produzione del cosiddetto ormone della felicità, ovvero la dopamina. I protagonisti di queste ricette ‘della dieta felice’ sono ad esempio le uova, la carne (manzo, pollo e tacchino) e persino il cioccolato.

Partendo dall’eliminazione dei carboidrati e dell’alcol, e lasciando spazio alle proteine, alla frutta fresca e alle verdure, ricombinate nelle ricette creative dello chef Kerridge sembra davvero possibile dimagrire continuando a gustare le pietanze e ad avere piacere di stare a tavola col sorriso di sempre.