Incidente stradale in Ecuador: scontro tra due bus turistici provoca una strage

E' accaduta una strage in Ecuador dopo lo schianto fra due pullman turistici che trasportavano decine di persone. Il grave incidente è avvenuto nella provincia costiera di Guayas.

Pubblicato da Kati Irrente Martedì 20 marzo 2018

Incidente stradale in Ecuador: scontro tra due bus turistici provoca una strage
via Twitter / foto

Il bilancio del grave incidente che ha coinvolto due bus turistici sulle strade dell’Ecuador lo scorso sabato è ancora provvisorio dato che molti feriti sono stati ricoverati in ospedale Babahoyo, Milagro e Yaguachi in gravissime condizioni. Al momento sono almeno 11 le persone che sono decedute, mentre i feriti sono 56. Il grave incidente che ha scosso la Nazione intera è avvenuto nella provincia costiera di Guayas.

Per permettere le operazioni di soccorso, che hanno visto almeno 19 ambulanze impegnate nel recupero dei feriti, l’autostrada tra Jujan e Tres Postes è rimasta chiusa al traffico per oltre quattro ore.

L’autista di uno dei due pullman coinvolti nell’incidente ha dichiarato che l’incidente con l’altro bus è avvenuto nel tentativo di evitare un motociclista ubriaco che stava viaggiando in mezzo alla strada.