La lettera d’amore consegnata al veterano della Seconda Guerra Mondiale dopo 72 anni

L'incredibile scoperta fatta da una coppia del New Jersey: la lettera d'amore scritta sotto la guerra è stata consegnata al legittimo destinatatio

Pubblicato da Lorena Cacace Martedì 16 maggio 2017

La lettera d’amore consegnata al veterano della Seconda Guerra Mondiale dopo 72 anni

Ci sono voluti 72 anni ma alla fine la lettera d’amore della moglie è stata consegnata a un veterano della Seconda Guerra Mondiale che ha potuto leggere solo oggi le parole dell’amata. La storia, ad alto tasso di romanticismo, arriva dal New Jersey ed è stata raccontata dalla Nbc. Tutto ha avuto inizio quando una giovane coppia ha ritrovato la lettera incastrata in una fessura delle scale durante dei lavori di manutenzione della loro casa. A inviarla era stata Virginia al marito Rolf Christoffersen nel 1945: l’uomo allora era un giovane militare della Norvegian Navy di stanza a Trinidad ed è lì che la donna aveva spedito la lettera che però è stata rispedita al mittente. Solo oggi l’uomo ha potuto leggerla, a distanza di oltre 70 anni.

La lettera si era persa una volta rispedita al mittente ed era caduta in una fessura delle scale, rimanendo nascosta per decenni. Quando i nuovi proprietari l’hanno ritrovata e l’hanno letta, si sono messi in moto per ritrovare Rolf e la moglie, sperando di poterli trovare ancora vivi.

Tramite anche i social network la coppia è riuscita a risalire alla famiglia Christoffersen, trasferitasi in California. Così Rolf, a 96 anni e dopo 72 anni, ha potuto leggere le parole d’amore della moglie Viriginia, deceduta dopo una vita d’amore a 92 anni sei anni fa.

Ti amo come si ama il sole caldo, e questo è ciò che sei per me. Un caldo, caldo bacio e una preghiera che tu possa tornare a casa da me al più presto. Finché morte non ci separi“, c’era scritto in quella lettera, arrivata alla fine a destinazione.