Il nano che ti sveglia

Come siamo arrivati al caso Aquarius? La verità sui numeri e i risultati dei programmi europei per i rifugiati

20 Giugno 2018 - Gli sbarchi diminuiscono, le cifre sul numero dei rifugiati in Italia rispetto alla popolazione parlano di 2 ogni 1000 abitanti, eppure la percezione del fenomeno è molto diversa. Come siamo arrivati al caso Aquarius e cosa ha fatto l'Unione Europea per sostenere i paesi che, per motivi geografici, devono affrontare la più alta pressione del flusso migratorio?

Furti in appartamento: perché la polizia indaga solo se sei ‘qualcuno’?

19 Giugno 2018 - ATTENZIONE: questo è un post qualunquista e chi l'ha scritto declina ogni responsabilità qualora dopo la lettura doveste iniziare a sbraitare contro Renzie, il piddì, i rom e i negri che devono tornare a casa loro.

Andare al Gay Pride è cosa buona è giusta (e dovremmo farlo tutti)

18 Giugno 2018 - Nel 2018, in Italia, il Pride festeggia in ben 26 città, ma c'è ancora qualche dubbio su questa manifestazione. Proprio per questo è arrivato il momento di dire basta e partecipare a testa alta per difendere i diritti di tutti.

Tesla perde miliardi di dollari, ma il titolo vola in borsa: è tutto un grande bluff?

15 Giugno 2018 - Tesla perde circa 200 milioni di dollari ogni mese. Nonostante ciò il titolo continua a volare in borsa: ora il marchio vale oltre 50 miliardi, più di colossi come Ford e Generale Motors. Questo è possibile grazie al suo eclettico presidente Elon Musk e alla fiducia degli investitori. Ma la bolla prima o poi scoppierà? E' tutto un immenso bluff?

Le 10 serie must have (seen) da non perdere se non vuoi essere un emarginato sociale

14 Giugno 2018 - 10 serie tv da non perdere, le migliori produzioni del momento assolutamente da vedere online in streaming

Come (non) essere femministe oggi

13 Giugno 2018 - Gli anni Cinquanta sono passati da tempo, eppure la parola femminismo non potrebbe essere più attuale, è stampata su t-shirt in stile 'Girl Power', è sulla bocca di attrici di Hollywood, scrittrici e cantanti. Verrebbe dunque da chiedersi come (non) essere femministe oggi?

Noleggio a lungo termine per privati: conviene ancora comprare le auto?

12 Giugno 2018 - Dal 2017 è il boom. Le auto non vengono più noleggiate solo dalle aziende, ma anche dai privati, che preferiscono pagare un canone mensile e non pensare a bollo, assicurazione e manutenzione. Conviene ancora comprare le auto?

Perché il concerto di Liberato fa bene a Milano (e non solo)

11 Giugno 2018 - Il concerto di Liberato il 9 giugno a Milano: una review dell'esibizione e perché questi concerti fanno bene a Milano e alle sue periferie.

Amici di Maria De Filippi, la fine di un’era o il talent è ancora un buon prodotto?

8 Giugno 2018 - Amici di Maria De Filippi è giunto alla sua diciassettesima edizione. Sta per finire un'era o il talent show è vivo e vegeto?

L’avocado del diavolo, il frutto che sta rovinando il pianeta

7 Giugno 2018 - Da dove viene il magico frutto verde ricco di proprietà benefiche che tutti vogliono nel proprio piatto? La produzione massiccia di avocado ha distrutto l'ecosistema di alcune zone del Sud America, uno dei maggiori esportatori del mondo, facendo confluire tutta l'acqua disponibile nell'agricoltura, lasciando a secco la popolazione locale. Ne vale davvero la pena?

Per favore, smettetela di chiedere alle donne: “Quando fai un figlio?”

6 Giugno 2018 - Il gender gap non si vede solo sui posti di lavoro, ma lo si nota anche da domande che vengono poste quotidianamente solo e solamente alle donne.

Ikigai, ovvero la bussola della felicità

5 Giugno 2018 - La felicità non è un traguardo, ma una scelta

I millennials? Viziati che non vogliono lavorare! È davvero così?

1 Giugno 2018 - Secondo l'ultimo sondaggio di Deloitte, quasi il 50% dei millenials lascerà presto il proprio lavoro. Sono davvero viziati e incapaci di accontentarsi o hanno delle buone ragioni?

Avere 30 anni in Italia fa schifo

31 Maggio 2018 - Una generazione che ha vissuto un passato felice, un presente orribile e un futuro senza certezze: un'analisi dei 30 anni da chi li vive ora.

Perchè i taxi non hanno i seggiolini per il trasporto di un minore?

30 Maggio 2018 - I seggiolini auto non sono obbligatori sui taxi e abbiamo chiesto al sindacato dei taxisti di Milano e Provincia come mai non si trova una soluzione per rendere sicuro il trasporto dei minori.

Pagina 1 di 4