Il nano che ti sveglia

Abolite le domeniche gratis al museo: tanto rumore per nulla

3 Agosto 2018 - Il ministro della cultura Alberto Bonisoli ha abolito l’iniziativa “Domenica al museo”, una decisione che nei giorni scorsi ha fatto molto discutere. Tenete a bada gli animi e prima di unirvi a una polemica sterile valutate se ne vale davvero la pena.

Il liceo classico e il mito (ingannevole) dell’elasticità mentale

2 Agosto 2018 - Non esiste solo il liceo classico, tutta una serie di attività favoriscono l'elasticità mentale. Eccone un elenco parziale e totalmente arbitrario

Riaccesi i tutor sulle autostrade: cosa cambia rispetto al passato e dove sono collocati

1 Agosto 2018 - Entrano in funzione per l'estate i nuovi tutor sulle autostrade italiane. Si chiamano SICVe-PM e sono più precisi rispetto al passato? Dove sono collocati? Tutte le strade interessate.

L’importanza di andare a lavoro in bici

31 Luglio 2018 - Andare a lavoro in bicicletta aiuta l'umore, la concentrazione e rende i doveri della quotidianità più sopportabili e superabili. Ecco i motivi per percorrere il tragitto casa-lavoro su due ruote.

Se pensate che ci mettiamo in topless per voi, sbagliate di grosso

30 Luglio 2018 - Il topless è una delle questioni più discusse ogni anno: sì o no? Forse però c'è un modo migliore di pensarla, che è -semplicemente- non pensarci.

Commercio illegale di specie protette: quando il souvenir minaccia l’ambiente

27 Luglio 2018 - Il commercio illegale di specie protette minaccia ogni anno migliaia di esemplari che sono in realtà protette da trattati e organismi internazionali.

HIV in Italia: impennata per sesso non protetto. E le prostitute chi le controlla?

26 Luglio 2018 - I rapporti non protetti sono il principale veicolo di contagio. Tuttavia moltissimi clienti chiedono rapporti non protetti alle prostitute

Sergio Marchionne: la storia ai vertici di Fiat del controverso manager

25 Luglio 2018 - E' morto Sergio Marchionne storico manager di Fiat/FCA. L'AD italiano è stato sostituito a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. Ripercorriamo i suoi 14 anni nel Gruppo.

Il movimento body positive ha un lato B che lascia a desiderare

25 Luglio 2018 - Il bodypositive movement è davvero positivo? L'obiettivo è quello di dare spazio alla diversità e aiutare donne e uomini a sentirsi a proprio agio nel loro corpo e accettare le imperfezioni. Ma ci stiamo davvero riuscendo? Qual è il lato b di questo movimento?

Temptation Island 2018, ovvero quell’insana voglia di vedere le ‘corna’ in tv

24 Luglio 2018 - L'edizione 2018 di Temptation Island si rivela all'altezza delle precedenti: cerchiamo di capire insieme i motivi di così tanta genialità che inchioda circa 4 milioni di telespettatori ogni lunedì.

Mafia e politica: un selfie col boss non è prova di collusione

20 Luglio 2018 - Linciamo i politici per le loro reali mancanze e non per questi inciampi

Vacanze in Riviera Romagnola con la famiglia, ogni anno un grande sì

19 Luglio 2018 - Le vacanze in riviera romagnola per le famiglie sono la risposta giusta per chi ha figli e vuole godersi mare e divertimento. Ecco i motivi della mia scelta.

Campeggio, qui la libertà costa poco (e la natura è gratis)

18 Luglio 2018 - Vacanza last-minute e budget piccolissimo? Nessun problema: il campeggio vi accoglierà a braccia aperte e non vi deluderà. Vogliamo scommettere?

Mondiali 2018: Francia “fortunata” e vincente, onore agli sconfitti, tante le deluse di questa rassegna

17 Luglio 2018 - Il mondiale russo va in archivio con la Francia campione. I transalpini hanno meritato questo titolo, con un gioco non certo bella ma efficace. Onore alla Croazia sconfitta in finale, bene il Belgio, Inghilterra, Svezia e Russia. Male l'Argentina, Portogallo e Germania.

Se il Ministro dell’Interno delegittima il “suo” Questore

16 Luglio 2018 - Il Ministro dell'Interno partecipa alla serata di riapertura provvisoria della discoteca chiusa dal Questore di Milano in seguito all'accoltollamento di Niccolò Bettarini.

Pagina 1 di 6