Bollette

Bolletta 28 giorni: rimborsi entro dicembre 2018

5 Luglio 2018 - Rimborso bollette 28 giorni: Agcom chiede rimborsi entro la fine del 2018 con sconti nelle bollette future.

Rincari bollette energia elettrica e gas: dal primo luglio +6,5% e +8,2%

29 Giugno 2018 - In arrivo nuovi rincari sulle bollette dell'energia elettrica e del gas: dal primo luglio +6,5% e +8,2%. Le reazioni delle associazioni consumatori.

Bollette luce, i conguagli non possono andare indietro nel tempo più di 2 anni

29 Maggio 2018 - Bollette della luce, la prescrizione di due anni contenuta nella legge di Bilancio, impedisce le maxi-bollette che vanno indietro nel tempo per più di 24 mesi.

Rimborso Canone Rai: gira una mail truffa, ecco come difendersi

27 Aprile 2018 - Avete ricevuto una mail con oggetto 'rimborso canone Rai'? State attenti perché è un tentativo di truffa, cosiddetta phishing

Caricabatterie attaccato alla presa: sai quanto costa? Ecco perché dovresti evitarlo

23 Aprile 2018 - Da anni si parla della possibilità che questa pratica sia controproducente per la salute del caricabatteria stesso, che è portato a surriscaldarsi, ma il problema vero si ripercuote sulle tasche dei consumatori

Bollette, fatturazione mensile da aprile

27 Marzo 2018 - Bollette, si ritorna alla fatturazione mensile. Il diritto di recesso e la questione dei rimborsi congelati dal Tar.

La bufala via WhatsApp per non pagare le bollette della luce, l’allarme delle associazioni

23 Febbraio 2018 - Le associazioni dei consumatori lanciano l'allerta sulla bufala che sta girando tramite WhatsApp che invita a non pagare le bollette

Bolletta della luce più cara: si pagherà per colmare il buco nei conti

19 Febbraio 2018 - Nuovi rincari sulla bolletta della luce, per andare a colmare un debito di dimensioni importanti, ancora non del tutto definite. Ecco tutti i dettagli.

Legge di Bilancio 2018, la manovra punto per punto: guida con tutte le novità fiscali

8 Gennaio 2018 - Cosa prevede e quali sono le novità della Legge di Bilancio? I dettagli della manovra: confermati ecobonus e sismabonus, prevista una nuova agevolazione per giardini e terrazzi, sì alla proroga della cedolare secca. Altri temi della legge di Bilancio 2018 sono i giovani, con l'assunzione di 1.500 ricercatori universitari, gli statali, le imprese e lotta alla povertà. Vediamo tutte le novità della finanziaria

Bonus idrico 2018: i requisiti per ottenere lo sconto sulla bolletta dell’acqua

5 Gennaio 2018 - In arrivo il bonus sociale idrico: chi versa in condizioni economiche disagiate potrà ottenere uno sconto sulla bolletta dell’acqua. Quali sono i requisiti per ottenere il bonus acqua 2018?

Bollette, tasse, autostrada: aumenti e rincari, in arrivo la stangata di Capodanno

27 Dicembre 2017 - Stangata di inizio anno per i consumatori italiani: gli aumenti riguarderanno, tra le altre cose, i pedaggi autostradali, le assicurazioni, i servizi bancari, i prodotti per la casa, le spese scolastiche e le bollette della luce.

Bolletta dell’elettricità da 284 miliardi di dollari: Natale da incubo per una casalinga USA

27 Dicembre 2017 - Mary Horomanski, 58enne casalinga di Erie, Pennsylvania, si è vista recapitare una bolletta dell'elettricità da 284 miliardi di dollari

Bollette non pagate: ecco quando vanno in prescrizione

18 Dicembre 2017 - Le aziende di luce e gas avranno due anni di tempo per riscuotere le bollette. La commissione Bilancio della Camera ha approvato un emendamento al ddl bilancio che taglia di ben tre anni i termini di prescrizione dei crediti vantati nei confronti di utenti domestici e piccole imprese. Il nuovo termine vale anche per i rapporti tra distributore e venditore, con l'operatore del trasporto e con gli altri soggetti della filiera. Le disposizioni si applicano a partire dal primo marzo 2018 per il settore elettrico, e dal primo gennaio 2019 per il settore del gas. Nei contratti di fornitura del servizio idrico, invece, la prescrizione di due anni vale solo nei rapporti con utenti domestici e micro imprese e scatterà dal primo gennaio 2020. L'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico avrà 60 giorni di tempo, a partire dalla data di entrata in vigore della legge di bilancio 2018, per definire le misure necessarie all'implementazione del sistema attuale in materia di tempistiche di fatturazione tra gli operatori della filiera dell'energia elettrica e il gas. In caso di emissione di fatture a debito per conguagli riferiti a periodi maggiori a due anni, l'utente che ha presentato un reclamo ha diritto alla sospensione del pagamento. Ma solo nel caso in cui l'Autorità garante della concorrenza e del mercato abbia aperto un procedimento per l'accertamento di violazioni del codice del consumo, relative alle modalità di rilevazione dei consumi, di esecuzione dei conguagli e di fatturazione.

Canone Rai in bolletta: pagamento e importo

4 Dicembre 2017 - Canone Rai in bolletta: andiamo a vedere nel dettaglio come funziona il nuovo sistema di riscossione del canone televisivo.

Come risparmiare energia elettrica per avere una bolletta della luce più leggera

28 Novembre 2017 - Come risparmiare energia elettrica? Ecco alcune semplici soluzioni che consentono di risparmiare elettricità in casa, senza nemmeno dover sconvolgere troppo la quotidianità.

Pagina 1 di 5