Banche

Denis Verdini: condanna in appello a 6 anni e 10 mesi per il crac del Credito cooperativo

3 Luglio 2018 - La pena è risultata inferiore a quella di nove anni inflittagli in primo grado poiché è stata riconosciuta una continuazione tra il reato di bancarotta per l'ex Credito cooperativo e la parte del processo riguardante l'editoria.

Trovano un libretto al portatore con mille lire: potrebbe valere 600mila euro

5 Giugno 2018 - Secondo i legali della famiglia, la somma contenuta nel libretto al portatore risalente al 1941 può essere incassata, perché il libretto non risulta estinto

Mutuo: cos’è, a cosa serve, come chiedere un preventivo e come stipulare un mutuo

8 Febbraio 2018 - Una breve ma utile guida rivolta a chi abbia intenzione di chiedere un mutuo e voglia farsi un'idea dei passi da compiere

Bonifico veloce: novità con i pagamenti istantanei, bastano 10 secondi

20 Novembre 2017 - Una volta effettuato il bonifico il beneficiario vedrà accreditarsi i soldi in appena 10 secondi

Pensioni, APE Volontaria al via: siglati accordi con banche e assicurazioni

17 Novembre 2017 - Nuova tappa nell'iter dell'ape volontaria, l'anticipo pensionistico aziendale che il lavoratore può richiedere ottenendo un prestito ponte fino al raggiungimento dei requisiti per la pensione di vecchiaia.

Cos’è un conto offshore?

6 Novembre 2017 - Vediamo cos'è un conto offshore, cosa sono i ''paradisi fiscali'', che vantaggi propongono le banche offshore che praticano basse tassazioni e il cosiddetto segreto bancario sulle transazioni finanziarie.

Conti correnti, rincari in arrivo: aumentano i costi di gestione, stangata per i cittadini

29 Settembre 2017 - Rincari in arrivo per i conti correnti. A causa dell’aumento dei costi di gestione delle banche, possibili stangate per i cittadini. Le operazioni allo sportello potranno costare fino a 4 euro in più, ma aumenteranno i costi anche per le spese di gestione dei conti correnti e l'invio degli estratti conto.

Le mani dentro la città: la vera storia della ‘ndrangheta al Nord

27 Settembre 2017 - La vera storia della 'ndrangheta al Nord: quando è arrivata, perché e come si è arricchita conquistando interi territorio fuori dalla Calabria.

Pensioni anticipate, come fare domanda per l’APE volontaria

11 Settembre 2017 - Vediamo i dettagli su come fare la domanda all'INPS per ottenere la certificazione di avente diritto alla misura che permette di andare in pensione a 63 anni con l'ape volontaria.

Conti correnti dimenticati, allo Stato più di 2 miliardi di euro

5 Settembre 2017 - Conti correnti dimenticati o non inseriti nel testamento: dopo 10 anni, le somme lasciate in banca finiscono allo Stato. La possibilità di ricorrere alla Consap

Conto corrente, cosa si rischia a lasciare troppi soldi in banca?

4 Settembre 2017 - Non sempre conviene tenere i propri risparmi in banca, specie se si tratta di cifre importanti: cosa si rischia a tenerli fermi sul conto corrente

Banca Carige: al via la ricapitalizzazione da 500 milioni

4 Luglio 2017 - 500 milioni di aumento di capitale e 200 circa di vendite immobiliari e societarie: il consiglio di amministrazione di Banca Carige ha fissato il valore del rafforzamento patrimoniale in vista delle richieste della Bce.

Salvataggio Banche Venete in Intesa: un mese per definire 1.050 esuberi

28 Giugno 2017 - Salvataggio Banche Venete in Intesa: prevista una trattativa super rapida per la gestione degli esuberi di personale.

Le banche più sicure e solide del mondo: la classifica

24 Marzo 2017 - Nella classifica delle 50 banche più sicure del mondo non figura nessuna italiana. Secondo Global Finance la più sicura al mondo nel 2016 è la tedesca KfW.

Conto corrente gratis pensionati: come funziona e chi ne ha diritto

17 Marzo 2017 - Qual è la migliore banca per aprire un conto corrente gratis per i pensionati? Ma soprattutto chi ha diritto a questo servizio? Vediamo chi può richiedere il conto corrente gratis e come funziona.

Pagina 1 di 9