Assegni familiari 2018-2019: a chi spettano, calcolo e tabelle Inps
Gli assegni familiari variano il loro importo a seconda del reddito del nucleo familiare con una tabella stabilita ogni anno.
Gli assegni familiari variano il loro importo a seconda del reddito del nucleo familiare con una tabella stabilita ogni anno.
Reddito di cittadinanza, si pensa alla riduzione della platea dei beneficiari, con l'esclusione dalla misura per chi risulta a carico dei genitori
Le novità sulle pensioni arrivano nel 2018, con l'anno nuovo. Fino a dicembre 2017, i pensionati hanno ritirato la loro pensione il primo giorno bancabile del mese, oppure quello successivo, se il primo fosse risultato festivo. Con il nuovo anno le cose cambieranno. Vediamo come
Uno studio del Cato Institute svela quali sono i Paesi in Europa in cui è possibile vivere senza lavorare grazie a una politica di welfare molto attiva, tra assegni e sussidi d'oro.
Cos'è l'assegno sociale, ex pensione sociale? Chi può beneficiarne? Facciamo chiarezza su uno strumento importante erogato a chi si trova in una condizione economica di disagio.
Niente mantenimento per una donna divorziata e disoccupata. Secondo i giudici della Cassazione, infatti, è ancora giovane per cercarsi un lavoro.
L'assegno di maternità del Comune di Milano el 2017 parte da maggio. Con il reddito maternità e bonus badante, tata e baby-sitter è possibile richiedere il contributo compilando una semplice domanda e presentando l'ISEE. Ecco come fare per richiedere il bonus bebè presso il Comune.
Assegno di mantenimento al coniuge che lavora: come funziona? Per comprendere questo complesso strumento di sostegno è importante partire da zero, ovvero da cos’è l’assegno di mantenimento del coniuge, quando spetta e come viene calcolato.
Il bonus bebè 2015 a chi spetta e come richiederlo? Vediamo tutte le istruzioni per ottenere i 960 euro all’anno.
Anzi, qualcuno dovrà restituire dei soldi: esempio, un pensionato che nel 2014 ha percepito un assegno di 1.000 euro lordi al mese dovrà ridarne 13. Ecco perché.
Per dieci anni ha intascato enormi somme di denaro dei contribuenti, ora chiede di essere giudicato invalido a causa della depressione.
Passava al setaccio le discariche per sopravvivere. Il suo gesto di altruismo ha spinto i vertici di un centro commerciale a invitarla come modella. E per lei la vita è cambiata.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è ridotto la pensione: ha decurtato il suo assegno della somma che gli spettava per i suoi anni di insegnamento all’Università.
Se c’è una nuova relazione, con una convivenza, non spetta più l’assegno dell’ex, anche in assenza di matrimonio civile. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione.
L’assegno circolare non trasferibile rappresenta una possibilità utilizzabile per i pagamenti. Vediamone la scadenza, l’incasso e la validità.