L’epico tweet di Umberto Smaila contro i mercati

Pubblicato da Redazione NanoPress Lunedì 22 ottobre 2018

L’epico tweet di Umberto Smaila contro i mercati

In questi tempi difficili per l’economia italiana, fra disoccupazione e spread galoppante, l’intervento di opinionisti qualificati può aiutare i cittadini spaesati a inquadrare i fatti. Ecco che il noto economista Umberto Smaila corre in soccorso del buonsenso postando un tweet che denuncia una situazione del tutto paradossale: perché i mercati, invece di massacrare l’Italia, non se la prendono un po’ anche con l’India? Dopotutto abbiamo Ronaldo e le Ferrari! E l’India invece cos’ha? Scopriamolo…

Ecco il testo integrale del tweet smailiano: “Noi abbiamo le Ferrari, Dolce e Gabbana, Ronaldo, il Sassicaia e #Moody’s ci declassa.L’#India dove milioni di individui vivono tra escrementi di vacca ai limiti della sopravvivenza ha un’economia in grande considerazione per i mercati!Continuano a prenderci per il culo”.

Che Umberto Smaila stia meditando di scendere in campo come nuovo ministro dell’Economia? Dopotutto, visti i continui bracci di ferro con i due vicepremier Salvini e Di Maio, non è escluso che la traballante poltrona del ministro Tria prima o poi venga occupata da un nuovo responsabile dell’Economia!