La Grecia sulla lama del coltello | Nanopress

La Grecia sulla lama del coltello

Un lettore ci invia un articolo sulla situazione della crisi della Grecia e sulle conseguenze dell’austerity imposta dall’Eurogruppo.

Pubblicato da Gianluca Rini Mercoledì 1 luglio 2015

La Grecia sulla lama del coltello


Un nostro lettore, Karderinis Isidoros, ci ha inviato un articolo molto interessante che fa il punto sulla situazione della Grecia. Il Paese sta attraversando una fase molto intensa di crisi soprattutto per il debito pubblico che si è accumulato a livello internazionale. Il nostro lettore analizza la situazione in maniera specifica, rivelandoci qual è lo stato d’animo della popolazione greca in quest’ultimo periodo, chiamata al referendum, andando a fondo nelle cause della crisi nella Grecia e inquadrando il tutto nell’ambito della situazione degli Stati europei, anche relativamente a ciò che dovrebbero fare questi ultimi per trovare una soluzione adeguata.

Pubblichiamo l’articolo come riflessione importante sulla situazione che la Grecia sta vivendo in questi momenti, specialmente per fare il punto su quelle politiche di austerity che l’Eurogruppo vuole continuare ad imporre, con immancabili conseguenze.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO (PDF)