Balena avvistata nel mare della Calabria: ‘È grande il doppio della nostra barca’

I pescatori che si sono imbattuti nel grosso cetaceo hanno avuto la prontezza di riflessi di filmarlo fino a che si è inabissato nuovamente nelle profondità marine

Pubblicato da Beatrice Elerdini Lunedì 9 luglio 2018

Balena avvistata nel mare della Calabria: ‘È grande il doppio della nostra barca’
Foto Pixabay

Spettacolare avvistamento nel mare blu della Calabria: a una distanza di otto miglia dalla costa di Praia a Mare, una piccola barca di pescatori si è imbattuta nel grosso cetaceo e ha avuto la prontezza di riflessi di filmarlo col cellulare. Il video è stato pubblicato in rete ed è diventato subito virale.

Notevole lo stupore dei pescatori che hanno esclamato: ‘È grande il doppio della nostra barca!’. La lunghezza stimata del cetaceo è di circa 10 metri. Per diversi minuti la grossa balena si è mostrata ai suoi spettatori inaspettati, i quali sono riusciti a filmarla finché con un elegante colpo di coda si è poi inabissata nelle profondità marine.

Già nei giorni scorsi la Calabria era stata protagonista di numerosi avvistamenti di squali, che hanno alquanto allarmato i bagnanti. Ieri, la notizia dell’avvistamento del grande cetaceo innocuo, la dimostrazione di quanto le acque di questa regione siano ancora incredibilmente pulite e ricche di vita.